10 Marzo 2020
07:55

Marisa Bruni Tedeschi: “Svelai a mio marito il nome del mio amante, lui mi capì”

La mamma della top model Carla, ex première dame di Francia, e di Valeria, attrice e regista, si racconta senza filtri rivelando anche il suo amore ad Alberto Bruni Tedeschi e i loro tradimenti: “Però non ci siamo mai lasciati. Era una storia d’amore con una certa libertà. Tante cose non funzionavano più, io viaggiavo, avevo incontri, non ci nascondevamo niente e non abbiamo mai litigato per quello”.

Marisa Bruni Tedeschi, madre di Carla Bruni e Valeria Bruni Tedeschi, protagonista di una intervista del Corriere della Sera – a firma di Candida Morvillo – in cui si racconta alle soglie dei suoi 90 anni: "Festeggerò con un concerto a Parigi il primo aprile". La mamma della top model Carla, ex première dame di Francia, e di Valeria, attrice e regista, si racconta senza filtri rivelando anche il suo amore ad Alberto Bruni Tedeschi: "Alberto aveva 15 anni più di me e un’intelligenza straordinaria. Mi ha insegnato tutto: musica, arte, finanza. Ci siamo molto amati". E i loro tradimenti: "Però non ci siamo mai lasciati. Era una storia d’amore con una certa libertà. Tante cose non funzionavano più, io viaggiavo, avevo incontri, non ci nascondevamo niente e non abbiamo mai litigato per quello. È sempre rimasta la stima e l’amore profondissimo".

Chi è Marisa Bruni Tedeschi

Nata Marisa Borini a Torino, si trasferisce a Parigi quando per la paura dei rapimenti nelle stagioni delle Brigate Rosse. Dall'età di 73 anni si è riscoperta attrice, recitando con sua figlia Valeria e con i registi Jean-Pierre Denis, Richard Berry, Paolo Virzì. Marisa sposerà nel dopoguerra Alberto Bruni Tedeschi, industriale e compositore di musica classica e d'opera italiana da cui ha avuto tre figli: Virginio, nato nel 1959 e morto nel 2006 di AIDS, Valeria, nata il 16 novembre 1964 e Carla, nata il 23 dicembre 1967, moglie di Nicolas Sarkozy. È stato successivamente rivelato che il padre biologico di Carla Bruni è Maurizio Remmert, ex chitarrista classico, amante di Marisa tra il 1960 e il 1967.

L'incontro con mio marito è stato bizzarro. Un giorno del ’51, un’amica mi disse: pare che ti sposi con Alberto Bruni Tedeschi. Non sapevo chi fosse, poi vidi il manifesto di un suo concerto e andai a vederlo. Notai solo che sembrava timido. Giorni dopo, mi fece invitare a una cena. La prima sera da soli, mi disse: una cosa è certa, non mi sposerò mai.

Alberto Bruni Tedeschi è morto a Parigi, all'età di 80 anni, il 17 febbraio 1996.

Scarlett Johansson è mamma bis, il nome del bebè e il curioso annuncio del marito Colin Jost
Scarlett Johansson è mamma bis, il nome del bebè e il curioso annuncio del marito Colin Jost
12 di Videonews
L'ex Ciociara Alessia Macari è incinta e svela il nome che vorrebbe dare al suo primo figlio
L'ex Ciociara Alessia Macari è incinta e svela il nome che vorrebbe dare al suo primo figlio
Antonio Banderas abbraccia Marisa che ha perso il marito
Antonio Banderas abbraccia Marisa che ha perso il marito
8.652 di Mediaset
Piersilvio Berlusconi cambia volto a Canale 5 e vince, ipotesi Amici fisso alla domenica
Piersilvio Berlusconi cambia volto a Canale 5 e vince, ipotesi Amici fisso alla domenica
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni