15 Febbraio 2017
17:28

Martina Stella: “Vengo da una famiglia disastrata, mantengo i miei col mio lavoro”

Martina Stella si racconta senza remore, dalle delusioni sentimentali a quelle lavorative, ricordando gli inizi in cui si ritrovò, appena sedicenne, ad aiutare i genitori alle prese con problemi finanziari: “Ho potuto sostenerli, e continuo a farlo”.
A cura di Valeria Morini

In occasione del lancio della nuova fiction "Amore Pensaci Tu", in cui sarà tra i protagonisti, Martina Stella racconta a Oggi un aspetto delicato e poco conosciuto della sua vita e della sua carriera. Pochi sanno, infatti, che l'attrice romana che venne lanciata ancora adolescente da "L'ultimo bacio", prima di diventare famosa ha dovuto fronteggiare gravi problemi economici. Divenuta una star a soli 16 anni, la Stella si trovò nella curiosa condizione di dover sostenere finanziariamente i suoi genitori (che si erano separati l'anno prima). Non solo: ancora oggi, Martina continua ad aiutarli.

Vengo da una famiglia disastrata, ma dal punto di vista economico. ‘L'ultimo bacio' mi ha salvato: ho potuto sostenere i miei, e continuo a farlo.

"Non ero quella che tutti vogliono, se non per i calendari"

Senza remore, la Stella racconta che i primi tempi furono comunque tutt'altro che facili.

Il film ha avuto tanto successo, non io: non guadagnavo neanche abbastanza per vivere a Roma. Non sono mai stata quella che tutti vogliono, se non per i calendari: per quelli mi offrirono veramente tanti soldi. I grandi attori possono non fare provini, non io.

La 32enne ha dovuto anche affrontare il dramma della separazione dal compagno Gabriele Gregorini poco dopo la nascita della loro figlia Ginevra. La Stella ha ritrovato la serenità accanto a Andrea Manfredonia, che ha sposato a settembre 2016. Le sue difficili esperienze personali le sono state d'aiuto per interpretare il ruolo di Elena, giovane donna alle prese con la fine di un legame sentimentale in "Amore pensaci tu".

Sentirsi abbandonata con un figlio è un fallimento difficile da superare per una donna. So di che si tratta. Avevo molto materiale emotivo personale da dare a Elena, che interpreto nella fiction: più vite hai vissuto, più sfumature puoi dare ai tuoi personaggi.

Infine, un cenno ai recenti guai giudiziari di Lapo Elkann, che con l'attrice ha vissuto un'importante storia d'amore. La Stella lascia intendere di averlo sentito dopo l'arresto avvenuto a New York, con l'accusa di finto sequestro di persona: "Gli voglio tanto bene, come può immaginare. Lei che cosa farebbe al posto mio?".

Martina Stella:
Martina Stella: "Dopo 'Ballando con le stelle', voglio un figlio da Andrea Manfredonia"
Martina Stella senza paura, balla con una costola rotta e un braccio fasciato
Martina Stella senza paura, balla con una costola rotta e un braccio fasciato
Martina Stella hot a Ballando con le stelle 2017, l'attrice
Martina Stella hot a Ballando con le stelle 2017, l'attrice "si svela" in volteggi sensuali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni