Perché Massimiliano Allegri è sparito da tutti i social questa mattina? È la domanda che si stanno ponendo tutti i quotidiani sportivi e, come scrive anche Maurizio De Santis su Calcio Fanpage, la prima deduzione possibile è che lo abbia fatto per limitare le pressioni mediatiche in vista della partita di ritorno di Champions League che la Juventus ha con l'Atletico Madrid. L'ultimo tweet risale alla vittoria contro il Bologna, ma nel mondo del gossip si pensa che non siano soltanto sportivi i motivi che hanno allontanato Massimiliano Allegri dai social network.

Il possibile matrimonio con Ambra Angiolini

Massimiliano Allegri vorrebbe alleggerire anche la pressione sul gossip con Ambra Angiolini, quello che lo vede prossimo alle nozze per giugno 2019. Come ha rivelato il settimanale "Chi" a fine 2018, l'attrice e l'allenatore avrebbero preparato già tutto per l'estate alle porte. Con i preparativi avviati, forse Massimiliano Allegri ha pensato di bene di allontanarsi dai social per chiudere ogni spiffero e dedicarsi solo alla sua vita professionale e privata.

La possibile crisi

Una seconda ipotesi caldeggia, che è completamente opposta alla prima. Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini sarebbero in crisi ed è per questo che, in un momento topico per la stagione professionale della Juventus, prima che possa esplodere definitivamente qualsiasi pettegolezzo, l'ex centrocampista di Cagliari e Pescara ha pensato di prendersi una pausa da tutti i social. Una ipotesi questa che, vale la pena ribadirlo, sembrerebbe improbabile dato che la coppia avrebbe addirittura già comprato gli anelli per le promesse nuziali a Natale 2018.

Il gossip calcistico

Una terza ipotesi, molto più probabile della precedente, fa riferimento alle voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Torino per la prossima stagione. Massimiliano Allegri avrebbe già deciso di lasciare la Juventus a fine stagione, a prescindere dai risultati sportivi ottenuti quest'anno. Il Real Madrid e il Chelsea sono le sue mete più probabili al momento. Sarà per questo che ha lasciato i social network?