Massimo Boldi: “Ho una lampada che si accende da sola, sento la presenza di Marisa”
Undici anni fa, Massimo Boldi perdeva la moglie Marisa. Nonostante la vita sia andata avanti e lui abbia trovato un nuovo amore, non ha mai dimenticato la donna che ha percorso con lui, una parte importante della sua vita. Spesso, Massimo Boldi parla di lei con grande affetto. È convinto, inoltre, di sentire la sua presenza al suo fianco. In alcune dichiarazioni riportate dal settimanale "Vero", il comico ha spiegato:
“Ancora oggi c’è una lampada alogena nella mia stanza che a volte, verso le 5.30 del mattino inizia ad accendersi con una luce fievole e poi si spegne e si riaccende. E io sento la presenza di Marisa. Quando è scomparsa è stata una tragedia. Soprattutto per le mie tre figlie, per le quali era un riferimento. Ho perso il ramo principale della mia vita e ho dovuto fare da padre e da madre, un compito molto difficile da svolgere, anche a causa del mio lavoro".
Nelle scorse settimane, ospite della trasmissione di Rete4 "La strada dei miracoli", Massimo Boldi aveva raccontato di aver avvertito la presenza della moglie nella forma di una figura che lo guardava in silenzio e gli sorrideva:
Nel primissimo tempo della sua scomparsa, avvertivo una figura che mi guardava in faccia in silenzio e sorrideva. Aveva il volto di Marisa. Tutto quello che ho fatto, nella mia carriera, è stato un miracolo. Prima era un’illusione, che poi si è materializzata. Credo che qualcuno mi abbia guidato”.
Da sette anni, l'attore sta vivendo una relazione con Loredana De Nardis. L'amore è sbocciato sul set del film Matrimonio alle Bahamas, dove i due si sono conosciuti. Tra loro ci sono 28 anni di differenza. La De Nardis, infatti, ha 41 anni, lui ne ha 69.