video suggerito
video suggerito

Massimo Boldi tradito da Loredana De Nardis: “Sta con un mio amico, ho pianto per il dolore”

L’attore racconta la fine della storia d’amore con la compagna, beccata dai paparazzi con un altro uomo. Con lei, Boldi aveva superato il dolore per la morte della moglie: “Mi ha fatto male. Li ho affrontati e l’ho lasciata”.
A cura di Valeria Morini
44 CONDIVISIONI
Immagine

È finita tra Massimo Boldi e la compagna Loredana De Nardis, la donna che era legata all'attore comico da ben 14 anni e con la quale aveva superato il dolore per la morte dell'amata moglie Marisa. Una storia chiusa in modo tutt'altro che indolore, dopo che Boldi ha saputo, da un servizio su Dagospia pubblicato venerdì scorso, che Loredana lo tradiva con un amico, un "settantenne di Castiglione della Pescaia" la cui identità resta misteriosa, beccato dai paparazzi abbracciato a lei. Al Corriere della Sera, il divo di tanti cinepanettoni ha raccontato tutta la sua delusione:

A momenti, mi veniva un infarto. Quattordici anni insieme non sono pochi. Mi ha fatto male scoprire il tradimento da una paparazzata e mi ha fatto male che nelle foto lei si comportasse da innamorata. (…) È un mio amico, anche se non caro. Non dico il nome, sono fatti loro. A me è dispiaciuto perché da tempo chiedevo a Loredana cosa non andava. Avrei preferito chiarezza.

Boldi ha lasciato Loredana dopo il tradimento

Nonostante le foto non mostrassero atteggiamenti equivoci ma un semplice abbraccio, Boldi non ha avuto dubbi, dal momento che tra i due era in corso una crisi: "Avevo già dei sospetti: da due anni, lei era sfuggente. Da sei mesi, avevamo letti separati. E poi ho riconosciuto lui e mi è stato chiaro tutto". L'attore ha spiegato di aver affrontato la compagna e di aver chiuso definitivamente la loro storia:

Io all'inizio stavo troppo male, non ho fatto niente. Poi mi ha telefonato un amico: l’aveva vista salire su un treno per Grosseto. Mi sono messo in macchina e mi sono piantato davanti alla stazione di Grosseto. Ho aspettato. Dopo poco, sono arrivati insieme. Ho detto: “Eccomi qua. Complimenti, ho visto che vi amate. Ho visto che cammini abbracciata a lui come con me non fai più. Se me lo dicevate prima, non era mica meglio? Sono venuto a dirvi che fate bene a stare insieme e che sono felice per voi e per me”. Loredana si è richiusa nell'auto da cui stava scendendo. Io sono tornato a Milano. È finita così, ma ho avuto la soddisfazione di guardarli in faccia e dire quello che pensavo

Boldi ha conosciuto Loredana dopo la morte della moglie Marisa

Il comico e la De Nardis, più giovane di lui di 29 anni, si erano conosciuti alcuni mesi dopo lui aveva perso l'amatissima moglie Marisa, scomparsa nel 2004 dopo dieci anni di malattia (proprio ieri, 28 aprile, è ricorso l'anniversario della scomparsa). Boldi conobbe Loredana ai tempi delle riprese di Christmas in Love, quando era vedovo da 5 mesi. Lei lo avvicinò per un autografo, lui le chiese di accompagnarlo a un concerto di Gino Paoli: "Gino mi invitava a un suo concerto, io ero solo, non volevo andare, lui insisteva e ho chiesto a quella ragazza di accompagnarmi, ma senza fini sentimentali. All’Auditorium lei vede i fotografi e si nasconde, dice “sono sposata”. Le foto sono uscite sui giornali e le mie figlie non sono state contente. Non ci siamo sentiti per due mesi, poi l’ho invitata alla prima di Christmas in love. Dopodiché, ho portato le ragazze a Miami, era il primo Natale senza Marisa. Lì, mi sono scoperto a messaggiarmi con Loredana e a chiedermi: ma sono scemo?". Tra i due, il rapporto è diventato più profondo, fino a quando lei, dopo molti anni, ha deciso di separarsi dal marito: "Per anni, le ho chiesto di lasciarlo, ma aveva sempre una scusa: la figlia troppo piccola, la figlia che era grande e non poteva cambiare scuola, poi la figlia ha avuto 18 anni e le scuse non reggevano più (…). Mi sono illuso che un uomo potesse avere un futuro con una donna più giovane. Tutti dicono “poi lei diventa la badante”, però io, a 72 anni, sono in forma e ancora ci speravo".

Loredana De Nardis attrice in diversi film con Boldi

Loredana De Nardis (che in passato ha partecipato anche a La sai l'ultima?) è stata lanciata come attrice proprio da Boldi ("Le ho dato fiducia, ho tolto tempo alle mie figlie per lei"): ha recitato in diversi film, tra cui Matrimonio alle Bahamas, La fidanzata di papà, Matrimonio al Sud, Natale da chef. Dagospia ha anche rivelato come la 44enne di Frosinone anni fa avrebbe fatto la spogliarellista in alcuni locali di Riccardo Schicchi: "Se è vero, lo scopro ora. So che ballava nelle discoteche. Ho immaginato che fosse più che cubista, sapevo, non sapevo, preferivo non sapere. Importava solo che ci volessimo bene. Nel 2007, le ho proposto io di fare l’attrice: un po’ il suo lavoro m’imbarazzava. (…) Ho pianto, ma perché il dolore era lo stesso di quando è mancata mia moglie. E invece so che, adesso, non ha senso soffrire come allora".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views