“Massimo Ceccherini ubriaco”, la polizia l’avrebbe fermato in un locale
Ancora guai alcoolici per l'attore Massimo Ceccherini, stando a quanto riporta il sito Oggi. Sembra infatti che l'artista fiorentino, noto soprattutto per essere stato spalla comica in film di Leonardo Pieraccioni come "Il ciclone" e "Fuochi d'artificio", abbia dato spettacolo in un ristorante, probabilmente a causa di qualche bicchiere di troppo. Il tutto sarebbe accaduto a Firenze, dove Ceccherini stava trascorrendo una serata in compagnia di alcuni amici. L'attore avrebbe alzato un po' il gomito, cominciando improvvisamente a urlare e ad agitarsi in modo rumoroso, tanto da attirare le attenzioni del proprietario. Questi, dopo inutili tentativi di calmare un Ceccherini probabilmente in preda agli influssi dell'alcool, avrebbe chiamato la polizia. I fan del comico possono però dormire sonni tranquilli. Tutto è bene quel finisce bene e, all'arrivo delle forze dell'ordine, Ceccherini ha accettato di lasciare il ristorante senza protestare. L'episodio si è quindi concluso in tranquillità e con qualche risata; evidentemente la verve comica dell'attore ha contagiato anche gli stessi poliziotti.
Non è tuttavia la prima volta in cui Ceccherini viene sorpreso in atteggiamenti non proprio conformi al decoro pubblico. Molti ricordano quanto accaduto nel giugno del 2012, quando venne visto disteso su un marciapiede visibilmente ubriaco e, addirittura, si mise ad apostrofare i passanti a suon di bestemmie. Purtroppo per lui, qualcuno pensò bene di immortalarlo con il cellulare e pubblicare l'intera scena su YouTube, in un filmato che ha ovviamente fatto in breve il giro della rete. Anche stavolta, il comico sembra aver esagerato con l'alcool, sebben la scena sia stata molto meno sconveniente.
L'ultimo impegno cinematografico di Ceccherini anche regista dei film "Lucignolo", "Faccia di Picasso" e "La mia vita a stelle strisce", è stato nel 2013, a fianco dell'amico di sempre Pieraccioni in "Un fantastico via vai". L'attore ha inoltre partecipato all'Isola dei Famosi, edizione 2006.