Materazzi vuole tornare dalla famiglia: iniziano le fughe dall’Isola dei Famosi?
Vivere sull'Isola dei Famosi non è di certo facile e i naufraghi giorno dopo giorno se ne rendono conto sempre di più. I nervi spesso saltano, ad esempio Eleonora Brigliadori litiga con tutti. Ma con il passare del tempo anche la nostalgia di casa può giocare brutti scherzi e qualcuno dei concorrenti può decidere di tornare a casa.
Nel gruppo dei Parenti di è Matteo Materazzi, fratello del difensore dell'Inter, a voler gettare la spugna. Matteo ha detto ai compagni di viaggio che sente troppo la mancanza dei figli e della sua famiglia e vuole abbandonare il reality per tornare in Italia.
La notizia arriva come una doccia fredda, i Parenti di restano sorpresi ed anche amareggiati per questa decisione di Materazzi. Abigail sembra più benevola nei confronti del procuratore di calciatori: "I figli e la moglie sono un valore grandissimo, però mi dispiace". Meno comprensiva è Francesca Fogar che addirittura discute animatamente anche con Francesco Rapetti Mogol perchè non ha cercato con determinazione di far cambiare idea a Matteo.
Di tutti i componenti del gruppo è Gianna Orru, la mamma di Valeria Marini, che cerca di trattenere Materazzi sull'isola invitandolo ad una chiacchierata davanti al fuoco. Ma Matteo sembra non volerne sapere: "Io c'ho tutto là", riferendosi a tutti gli affetti che ha in Italia.
Dopo davanti al tramonto Gianna, Francesca e Francesco cercano di convincere a Matteo.
Dopo che il televoto ha eliminato Francesca De Andrè, ora anche l'isola potrebbe fare la sua prima vittima. Non tutti possono reggere questo tipo di vita, già in passato in molti sono scappati dall'isola per tornare in Italia. Matteo Materazzi, anche se sembra deciso, può ancora ripensarci e restare, oppure può iniziare la fuga dall'isola, magari in futuro anche altri potrebbero seguirlo!