6 Luglio 2021
23:03

Matilda De Angelis ha sofferto di disturbi alimentari “Le cause erano legate all’infanzia”

Matilda De Angelis è una delle più apprezzate giovani attrici del cinema e della televisione italiana. La 25enne in una intervista rilasciata al settimanale F, però, ha parlato anche delle sue difficoltà incontrare quando era una ragazza e ha sofferto di disturbi alimentari, senza però mai sfociare in una vera e propria patologia.
A cura di Ilaria Costabile

Matilda De Angelis è una delle attrici più acclamate del cinema e della televisione italiana, seppur giovanissima è riuscita a conquistare riconoscimenti importanti e, intanto, ha iniziato ad essere seguitissima anche sui social, dove conta più di mezzo milione di followers. In un'intervista rilasciata al settimanale F, però, l'attrice ha raccontato che la sicurezza dimostrata in scena, non sempre è riuscita a riscontrarla anche nel suo privato: da ragazza, infatti, ha sofferto di disturbi alimentari e anche un problema più recente come l'acne, le ha procurato qualche turbamento.

I disturbi alimentari da adolescente

Al settimanale, Matilda De Angelis racconta come ha affrontato i disturbi alimentari in cui è incappata in età adolescenziale, pur non riscontrando mai i margini di una vera e propria patologia, come lei stessa ha dichiarato: "Una vera e propria malattia, l'ho riconosciuta in alcune mie amiche ma non in me". Eppure, a soli 19 anni, è arrivata a perdere anche nove chili, a causa di sofferenze tali che l'avevano portata a chiudersi in se stessa, come racconta parlando di quel periodo piuttosto difficile della sua vita: "Le cause dei miei disturbi erano familiari, cose vissute nell’infanzia e di cui sul momento magari non ti rendi nemmeno conto ma intanto un vermicello si accovaccia in un punto del tuo cuore, della tua anima, e quando sei più fragile inizia a rosicchiare". 

Il rapporto con l'acne

Di recente, poi, l'attrice romagnola ha parlato apertamente sui social del rapporto che ha con il suo aspetto fisico, mostrandosi anche con il volto segnato dall'acne. Nell'intervista rilasciata al settimanale, però, ha rivelato di essere riuscita a trovare un rimedio efficace per questa problematica con la quale lottava da diverso tempo. Lo stress ha inciso particolarmente "sull'aggravarsi" delle sue condizioni, ma allentando la tensione e seguendo delle terapie mirate è riuscita a stemperare gli effetti evidenti sul suo volto, nonostante abbia imparato con il tempo e grazie anche al suo lavoro che l'opinione altrui non poteva più essere determinate come lo era stata in passato.

Matilda De Angelis innamorata del rapper Nayt: "Sono fidanzata, ma sarò sempre libera"
Matilda De Angelis innamorata del rapper Nayt: "Sono fidanzata, ma sarò sempre libera"
Matilda De Angelis difende Madame: "Dovete rispettare le persone"
Matilda De Angelis difende Madame: "Dovete rispettare le persone"
Matilda De Angelis difende Madame: “Rispettate la privacy, i fan non sono autorizzati a fare tutto"
Matilda De Angelis difende Madame: “Rispettate la privacy, i fan non sono autorizzati a fare tutto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni