Matrimoni gonfiati a Le Iene: dal trucco al parrucco, il video
Il matrimonio è il giorno più bello della vita di una coppia, ma è anche un business da migliaia di euro. I poveri suoceri infatti sono costretti a spendere cifre blu cerimonie, bomboniere e altro. Ma c'è qualcuno che giurerebbe che a costare di più, in termini emotivi ovviamente, sono i fine matrimoni, come testimonia il divorzio Cox Arquette, ma non bisogna sottovalutare il lato economico delle separazioni, come nel divorzio record di Pato.
Il servizio de le Iene indaga proprio su questo mondo cercando di smascherare chi fra gli addetti ai lavori, ossia estetisti, parrucchieri e ristoratori offre in occasione dei matrimoni applica un ingiustificato sovrapprezzo.
L’inchiesta si concentra su tre fasi, tutte relative alla sposa, l’acconciatura, il trucco e il fitto di un locale. L’espediente per sbugiardare gli imbroglioni è stato quello di mandare due finte clienti che chiedevano la stessa cosa, ma una specificando che si tratta di un matrimonio e l’altra no. I prezzi sono risultati anche triplicati nel caso di matrimonio, anche se si è verificato che i servizi offerti sono uguali.
Che dire, un motivo in più per pensarci bene prima di sposarsi.