Matteo Branciamore: “Il sesso era il mio pane quotidiano”
Su Vanity Fair titolone "Il piacere di tradire" e sullo sfondo un Matteo Branciamore che tutti immaginavano diverso. Cappello e barba lunga, in alcune foto è addirittura crocifisso: un'immagine inversa dunque a quella de I Cesaroni 5 dove il suo Marco è un padre romantico che al momento deve apparire responsabile e maturo. Ci sarà tempo per una nuova ragazza, una volta abbandonato da Eva, interpretata da Alessandra Mastronardi che in questa seria non c'è. Branciamore nel frattempo si è lanciato in un nuova esperienza, quella di una miniserie, Barabba, che gli è stata proposta dal regista americano Roger Young dove interpreta Giuda. La miniserie andrà in onda su Rai 1 ed è stata presentata al Roma Fiction Fest. Questo ha ribadito Branciamore a Vanity Fair:
Roger mi ha scelto proprio perchè non gliene fregava niente se ho fatto I Cesaroni. Ha visto il provino e ha deciso che andavo bene […] Le mie fan non possono vedere sempre Cesaroni.
Non si definisce romantico e vuole quindi cambiare in parte la sua immagine in tv. Ha già girato la scena dove si impiccava "con un gran caldo in Tunisia" e ha riconfermato – in merito alla sua vita privata – la storia d'amore con Benedetta Mazza che "potrebbe avere spiragli aperti". E poi si lascia andare a qualche considerazione sul suo passato:
Il sesso era il mio pane quotidiano ma ad un certo punto non lo gestivo più e mi è sfuggito di mano, non lo fermavo più. Non era una situazione sana.
Trovare una ragazza è facilissimo per un personaggio dello spettacolo:
Se ti riconoscono è facile trovare quella che non vede l'ora di venire a letto con te […] Io poi vado subito al sodo. Non intorto la donna a parole per poi arrivare alla scopata e sparire. Non promettevo niente, mi volevo divertire, e lo dicevo. Su Facebook mi contattavano e si facevano avanti. In giro si parla sempre di amore e non di divertimento, c'è troppa poesia e ipocrisia dietro al sesso.
Adora le donne con qualche chilo in più, è attratto dall'olfatto più che dal tatto e della vista ma non ci ha mai provato con l'attrice Alessandra Mastronardi, da sempre al suo fianco a I Cesaroni, che definisce invece come la sua "sorellastra". Da piccolo era magro e timido, sbarbato e un po' impacciato, poi improvvisamente è cambiato.