In queste ore, si è diffusa con insistenza un'indiscrezione riguardante la vita privata di Matteo Salvini. Il leader della Lega è fidanzato con Francesca Verdini, figlia del politico e imprenditore Denis Verdini. Secondo alcune testate come ‘Il Messaggero', i due si sarebbero detti addio. Il giornale di Roberto Alessi, ‘Novella 2000', ha fatto chiarezza smentendo questa fake news. Già in passato si era diffusa la stessa indiscrezione infondata.

La bufala sul tradimento

Ma andiamo con ordine. Sin dalle prime ore di oggi, venerdì 30 agosto, ha iniziato a serpeggiare il gossip sulla rottura tra Matteo Salvini e Francesca Verdini. La notizia, caratterizzata da un tripudio di condizionali e punti interrogativi, riportava anche la presunta motivazione della crisi. Francesca Verdini avrebbe deciso di mettere fine alla storia d'amore con il suo compagno perché interessata a un altro uomo. Di quest'ultimo si faceva nome e cognome: Rodolfo Salemi. Chi segue i reality targati Mediaset, ricorderà l'aitante single di ‘Temptation Island 2019'. Le fonti, tuttavia, riportavano anche l'inesistenza di una prova della veridicità del gossip.

La smentita di ‘Novella 2000'

Ci ha pensato il giornalista Roberto Alessi a mettere fine al diffondersi di questa fake news. Sul sito di ‘Novella 2000', infatti, assicura che nei dettagli circolati non c'è un briciolo di verità: "Dopo il vecchio tweet del Portaborse che a maggio dava Matteo e Francesca divisi, si dice che l’ex Ministro degli Interni sarebbe stato lasciato dalla compagna per un tentatore di Temptation Island, tale Rudy. Nulla di più falso, ma per i tastieristi del web a volte la verità è del tutto trascurabile". ‘Novella 2000' precisa anche che Matteo Salvini continua a essere avvistato nel ristorante romano di Francesca Verdini, intento a cenare con la sua compagna. Insomma crisi di governo sì, ma non crisi di coppia.