29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Aiello ricorda il tumore alla tiroide: “Una doccia fredda, la paura fu grande”

Dal terrore vissuto alla scoperta di un nodulo alla tiroide nel 2010 all’amore con la moglie Ilaria, al suo fianco da 17 anni e madre dei suoi figli.
A cura di Valeria Morini
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore Maurizio Aiello, amatissimo nel ruolo di Alberto in "Un posto al sole", è tornato a parlare di uno dei momenti più difficili della sua vita: forse non tutti i suoi fan sanno che alcuni anni fa, nel 2010, gli venne diagnosticato un nodulo alla tiroide.

Fortunatamente si trattò di un tumore benigno, ma Aiello fu costretto a un intervento chirurgico e temette di perdere la voce. Oggi descrive così quel momento al settimanale Intimità:

Fu una doccia fredda in un momento felice. Poi, per fortuna si rivelò una cosa banale, ma la paura è stata grande.

L'attore ha ricordato altre fasi complicate della sua esistenza, soprattutto i problemi economici a inizio carriera:

Altri momenti difficili li ho vissuti quando ero giovanissimo e sono andato via di casa. Facevo il modello e spesso i soldi non bastavano. Dovevo arrangiarmi, anche perché ero troppo orgoglioso per chiedere aiuto a mio padre. Ma erano difficoltà che, vissute in quella fase della vita, erano anche belle: erano parte del percorso di un ragazzo che faceva di tutto per realizzare il suo sogno.

Aiello è sposato con Ilaria Carloni e padre di 2 figli

Immagine

Maurizio Aiello è felicemente sposato con Ilaria Carloni, che lo scorso dicembre lo ha reso padre per la seconda volta, di Matteo. La coppia ha già una figlia di nome Ludovica, di 5 anni. "Prima di diventare padre ero più egoista. Oggi, invece, i figli sono la mia assoluta priorità e amo passare il tempo con loro. Non mi perdo mai un saggio di danza, una recita o una visita dal pediatra", racconta l'attore napoletano, papà orgoglioso e sempre presente. Con Ilaria, l'amore è nato grazie a un colpo di fulmine:

Eravamo due “pischelli”: lei aveva 20 anni, io 30. Ci siamo incontrati fermi a un semaforo, ognuno in auto con i propri amici. Lei mi ha riconosciuto, perché seguiva Un posto al sole in tv. Quando abbiamo iniziato a frequentarci, stavo un po' sulle mie, perché allora mi davo un po' di arie. Lei ha certamente favorito il rapporto grazie alla sua estroversione. In pochi mesi eravamo fidanzati. Non ci siamo mai lasciati in 17 anni. La solarità, il fascino e la dialettica. Tutti la amano.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views