341 CONDIVISIONI
28 Agosto 2013
18:44

Maurizio Costanzo, il segreto del suo matrimonio: “Maria è una donna unica”

Maurizio Costanzo ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai giornalisti di “Oggi” e, come si legge, si è anche emozionato. Il motivo della commozione del neo 75 enne è presto detto: ha ripercorso il suo matrimonio con Maria De Filippi.
A cura di Simona Saviano
341 CONDIVISIONI

Maurizio Costanzo sembra essere in vena di confessioni: dopo la lunga intervista al settimanale "Chi" nella quale ha raccontato il rapporto con il figlio Gabriele, cresciuto grazie ai consigli di Maria qualche settimana fa, il popolare conduttore ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai giornalisti di "Oggi" e, come si legge, si è anche emozionato. Il motivo della commozione del neo 75 enne è presto detto: ha ripercorso il suo matrimonio con Maria De Filippi, confessandosi a 360 gradi in tema di amore. Ha infine rivelato il "segreto" del suo duraturo legame con la conduttrice e autrice di programmi da ascolti record.

Costanzo com'è noto si è sposato quattro volte, eppure riguardandosi indietro non ha occhi che per l'attuale moglie Maria: prima di trovare una stabilità insieme alla De Filippi con cui condivide la propria vita da 21 anni, il giornalista è stato sposato con Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi. Un rapporto che possa durare "per tutta la vita" sembra innaturale a suo dire:

È sbagliato supporre che nella vita possa esistere un solo rapporto che duri tutta una vita. Non è naturale…

Dopo diversi legami ha infatti trovato l'amore vero:

Mi sono sposato quattro volte, ma a me sembra di non aver avuto altro prima di Maria.

Il segreto di un matrimonio duraturo è presto detto, bisogna volersi bene e accettare gli spazi del proprio partner. La ricetta della coppia sembra funzionare visto che, nonostante i ripetuti pettegolezzi circa una presunta omosessualità della conduttrice, il loro rapporto non è mai vacillato e Costanzo e la De Filippi ne sono usciti più forti di prima:

Con Maria ci siamo fatti del bene reciprocamente. Lei mi ha insegnato un sacco di cose. Dalle più banali alle più serie. A fare le vacanze per esempio. A stare fermo nei posti. A godermi le cose: lei è di fatto una donna unica che in questi vent'anni è sempre stata attenta a non calpestare i miei spazi, cercando di stare un passo indietro malgrado io la incitassi a fare il contrario.

341 CONDIVISIONI
Maurizio Costanzo:
Maurizio Costanzo: "Gabriele è cresciuto, anche grazie ai consigli di Maria"
Arnoldo Foà al Maurizio Costanzo
Arnoldo Foà al Maurizio Costanzo
855 di WorldNews
Rissa tra Sgarbi e Mughini, Maurizio Costanzo:
Rissa tra Sgarbi e Mughini, Maurizio Costanzo: "C'era un clima nobile da osteria"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni