Mauro Marin: ecco come ho vinto il Grande Fratello 10
Mauro Marin, forse il più discusso (ma anche il più amato) vincitore del Grande Fratello 10, si è raccontato in una lunga intervista uscita sul settimanale Chi. "Io sono uno qualunque, non so fare nulla e so che il successo finirà, ma sono preparato" premette Mauro che ha già detto più volte di essere intenzionato a tornare appena possibile alla sua amata salumeria.
Accusato più volte di essere un falso e uno stratega, Mauro non ha mai nascosto di aver giocato per vincere (se no perché partecipare ad un gioco?). E su Chi, il trevigiano ha svelato le sue tattiche: "Il Gf è una guerra di nervi, dove vince il più furbo. Io avevo 26 maschere da far cadere e ce l’ho fatta. Nomination dopo nomination. Tutto merito dell’arte della guerra scritto da Sun Tzu. Lo ha letto Napoleone e l’ho letto anch’io: lui lo ha usato per le sue strategie militari, io per smontare la tv usa e getta".
Il salumiere continua ad esporre la sua versione dei fatti: "Io rappresento l’uomo qualunque, ecco perchè la gente si è identificata in me. Sono quello un pò sfigato che riesce a sconfiggere i ‘fenomeni’. E’ semplice smascherare le finzioni. Nella Casa nasce la coppia lesbo Veronica Ciardi e Sarah Nile. Intuisco che al pubblico potrebbe piacere, ma è finta e allora la distruggo. George Leonard si presenta come ‘principe', ammicca alle telecamere e si muove come un attore. Concorrente pericoloso ma fasullo. Prima mi fingo bisex e lo ridicolizzo, poi lo attacco negli affetti. Lui impazzisce e mostra il suo vero volto".
Mauro ammette di non essere certo entrato impreparato. Anziché passare le giornate in palestra o dall'estetista come farebbero in molti prima di entrare nella casa più spiata d'Italia, Mauro ha deciso invece di dedicarsi allo studio: "La mia Bibbia è Internet. Ma non è stato difficile intuire all’interno della casa chi avrebbe guardato con superiorità i fan una volta uscito. Guarda Carmela alle Iene. Si vantava di avere un paio di scarpe costose. Mi ricorda i VIP che quando vengono fermati dalla polizia dicono ‘Lei non sa chi sono io'. Che vergogna!".
Mauro conclude poi parlando dei suoi fan: "I Marins ed i Mauriani mi piacciono. I Legionari devono calmarsi. Hanno minacciato persone che lavorano a Mediaset ed è sbagliato. Grazie a loro esisto".
Simona Redana