Max Pezzali: “Io e la mia ex moglie siamo maturi, pensiamo alla serenità di nostro figlio”

Max Pezzali si è raccontato nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale "Grazia". L'artista ha parlato di come lui e l'ex moglie Martina, riescano ad essere degli ottimi genitori nonostante il loro matrimonio sia finito dopo 8 anni:
"Tutto dipende dalla maturità dei genitori. La mia ex moglie e io abbiamo un solo obiettivo: la serenità di nostro figlio. Per noi non esiste la "verità" del papà che si scontra con quella della mamma. Seguiamo le stesse regole".
Dopo la fine della relazione, Max Pezzali è tornato a vivere a Pavia. Per lui e per il figlio Hilo è stata una bella riscoperta: "Ho creato il mio studio di registrazione in cantina. Anche mio figlio lì si sente libero. È abituato a vivere a Roma, in un condominio dove i bambini non possono giocare in cortile. Nelle città nessuno vuole essere disturbato, i bambini sono banditi e si cerca il silenzio: una società che è il contrario della vita".
Max Pezzali: "La mia fidanzata Debora è attratta dal mio senso dell'umorismo"
Proprio a Pavia ha conosciuto Debora, la sua attuale fidanzata: "Viveva a Pavia e avevamo in comune tanti amici e qualche pena d'amore. Credo che l'abbia attratta il mio senso dell'umorismo: non prendo quasi nulla sul serio, a partire da me stesso". Infine, ha dato la sua personale definizione dell'amore:
"È un sentimento che cambia con il tempo. Da giovane ti riempi la bocca di parole d'amore. Quello vero, in realtà, lo scopri quando cominci ad avere dei figli e vedi i tuoi genitori che invecchiano. La donna che mi ama deve amare quello che ho alle spalle, non può pretendere di staccare solo un pezzo di me".