102 CONDIVISIONI
25 Luglio 2020
12:35

Me contro te, il colpo di fulmine quando Sofì aveva 15 anni. Luì: “A 20 anni mi sono innamorato”

Dietro i Me contro Te, fenomeno web capace di catalizzare milioni di bambini in Italia, c’è l’incontro tra Luigi Calagna (Luì, 28 anni) e Sofia Scalia (Sofì, 23 anni) avvenuto 8 anni fa, nel 2012, quando avevano 20 a 15 anni. A presentarli il cugino di lei, migliore amico di Luigi. “L’ho incontrata e mi sono innamorato follemente. È stato un colpo di fulmine” ha raccontato l’ex studente di Farmacia palermitano “Oggi ci guardiamo e sappiamo già che cosa stiamo pensando”.
A cura di Stefania Rocco
102 CONDIVISIONI

Nell’immaginario di un bambino, i Me contro Te sono una coppia sullo schermo e nella vita. Ma i genitori lo hanno imparato: niente allusioni nei filmati che ogni giorno caricano in rete, non ci sono baci non adatti ai più piccini, non esiste alcun contenuto che non sia strettamente pensato per il target – fino ai 10 anni – al quale si riferiscono. Ma nella vita dietro lo schermo Luigi Calagna e Sofia Scalia sono una coppia come tutte le altre, con un primo incontro, una fase di corteggiamento, il primo bacio.

Il primo incontro tra Luì e Sofì

Il colpo di fulmine arriva nel 2012, complice un amico di Luigi, cugino di Sofia, che li presenta. Lui non era ancora Luì: studente palermitano – sono originari di Partinico – ha 20 anni ed è iscritto alla facoltà di Farmacia. Lei 15 anni, 5 di meno rispetto a quello che sarebbe diventato il suo partner nella vita e sul lavoro. È la Chimica, materia di studio di Luigi, a unirli. Entrambi la studiano e lui, già conquistato, si offre di aiutarla a colmare una serie di lacune. “Il cugino di Sofia è uno dei miei migliori amici e proprio grazie a lui un giorno l’ho incontrata e mi sono innamorato follemente. È stato un colpo di fulmine. Almeno per me…” ha raccontato lui a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il successo dei Me contro Te, Luì abbandona gli studi

Due anni dopo il loro primo incontro Luì e Sofì cominciano a registrare i primi video, nasce il canale Me contro Te e in poco tempo si rendono conto di avere creato un caso, il primo in Italia nel loro genere. Il successo prende tutto il tempo della coppia: i video sono quotidiani così come le idee, arrivano le prime collaborazioni importanti. Per questo Luigi decide di lasciare Farmacia dopo 4 anni dalla sua iscrizione. “In realtà dopo quattro anni ho lasciato gli studi. Più andavo avanti con gli esami e meno mi interessava la materia. Ho iniziato Scienze della Comunicazione, Sofia si è iscritta alla stessa facoltà e adesso studiamo insieme… quando troviamo dei ritagli di tempo”, specifica. Con Sofì condivide ormai tutto. Si trasferiscono a Milano, pubblicano libri per bambini, album di figurine, merchandising destinato alle edicole e il loro primo film.

Lui e Sofia coppia nella vita: “Un figlio? Adesso non c’è tempo”

Per me lei è un braccio, io sono un suo piede. Mi sono innamorato e l’ho corteggiata subito, senza quasi conoscerla. E non è stato un fuoco fatuo: oggi ci guardiamo e sappiamo già che cosa stiamo pensando. E immaginarci divisi non è qualcosa che mettiamo nel conto, perché ci viene una fitta di vuoto cosmico, improvviso” dichiara ancora Luigi: il legame è reale, i bambini lo percepiscono, e indissolubile tanto da averli spinti, solo poche ore fa, a smentire la fake news che li voleva separati. Nel frattempo, Luigi e Sofia crescono, diventano adulti e una volta pubblicato il loro primo film, gli si chiede se non sia arrivato il momento, adesso, per pensare a un bambino loro, altro membro ufficiale del Team Trote. “Ci vuole il tempo di pensarci. Che, adesso, ci manca”, dichiara Luì. Non è ancora tempo per diventare grandi.

102 CONDIVISIONI
I Me contro Te si sposano, il video della proposta di matrimonio di Luì a Sofì
I Me contro Te si sposano, il video della proposta di matrimonio di Luì a Sofì
18 di Videonews
"I Me contro Te si sono lasciati": la risposta degli youtuber Luì e Sofì
"I Me contro Te si sono lasciati": la risposta degli youtuber Luì e Sofì
1.639 di Videonews
I Me contro Te in digitale dal 1°maggio, su Youtube i primi 10 minuti del film di Luì e Sofì
I Me contro Te in digitale dal 1°maggio, su Youtube i primi 10 minuti del film di Luì e Sofì
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni