“Me ne voglio andare”, Cecilia crolla e Ignazio è insicuro: “E se poi fuori da qui mi molla?”
Cecilia Rodriguez è in preda all'ennesima crisi della settimana. Nel daytime giornaliero, la bella argentina si è mostrata in tutta la sua fragilità, trascorrendo a letto gran parte del tempo nella Casa del Gf Vip. Lacrime e singhiozzi nel Confessionale, dove si è sfogata, lasciandosi andare a un flusso di coscienza ininterrotto, culminato nel desiderio di voler abbandonare il reality per tornare dai suoi affetti e sistemare la situazione con Francesco Monte lontano dalle telecamere: "Ci sono dei momenti che non posso evitare i miei pensieri, quindi crollo. Però sto valutando la mia vita…..Mi sento malissimo, male dentro. Me ne voglio andare".
Ignazio Moser in preda all'insicurezza
Nel frattempo, Ignazio Moser stava tentando in tutti i modi di calmarla. Ombra amorevole per tutta la Casa, l'aitante ragazzo le ha mostrato il suo interesse standole vicino. Abbracci, carezze, baci, parole sussurrate, silenzi a mani strette: le ultime ore della coppia di concorrenti sono state davvero intense e a tratti strazianti. A tal punto da generare, a sua volta, un altro Confessionale carico di ansia e incertezze ormai logoranti:
Mi dispiace tantissimo vederla stare male perché so che in un certo senso è un po' colpa mia, ecco. È in uno stato confusionale e vorrei capire anch'io meglio: capirmi e capire e capirla.
E se fosse che lei poi quando esce da questo momento di follia mi pianta lì come una boa in mezzo al mare? Mi sento imbarazzatino quando sto con lei, questo è bello ma mi pone in una condizione di fragilità che mi turba molto.
Jeremias Rodriguez tra due fuochi
Jeremias Rodriguez, da fratello minore preoccupato, è onnipresente. Cerca di consolare la sorella Cecilia, poi passa a rassicurare Ignazio, pur prendendo da lui la distanza necessaria per riuscire a guardare di nuovo in faccia Francesco Monte una volta fuori dal gioco. Il Confessionale del piccolo Rodriguez è parimenti cupo, ma allo stesso tempo carico di tutta quella consapevolezza che in questo momento manca alla sua Chechu e all'amico Moser:
In queste storie c'è sempre uno che esce male, l'amore è così. Cercherei di fare meno danno possibile, tanto non c'è fretta e l'amore è una cosa troppo grande, talmente grande che noi non riusciamo ad arrivare così facile.