Meghan Markle avrebbe telefonato alla Regina Elisabetta per farle sentire il suo supporto dopo la morte del consorte il principe Filippo. Dalla California, dove Meghan è rimasta per ragioni legate alla sua seconda gravidanza. Come riporta il Daily News, la duchessa di Sussex avrebbe dunque chiamato la Regina poco prima dei funerali dello scorso sabato 17 aprile, facendola parlare per telefono anche con il piccolo Archie.

Meghan Markle assente al funerale del principe Filippo

Dopo la morte del principe Filippo si era molto discusso dell'eventuale partecipazione di Meghan Markle ai funerali nel Regno Unito. Com'era prevedibile Meghan è rimasta in California, lasciando il principe Harry affrontare con la sua famiglia un momento così delicato. La motivazione ufficiale, diffusa dai media britannici, è che i medici avrebbero sconsigliato all'ex attrice di Suits di intraprendere il volo intercontinentale, essendo incinta del suo secondo figlio. Resta aperta l'ipotesi però che il motivo fosse legato alla clamorosa intervista bomba che Meghan ha rilasciato ad Oprah Winfrey e alle accuse di razzismo che ha lanciato sulla Royal Family. "La Duchessa non è partita con Harry perché non vuole essere al centro dell'attenzione", raccontava il Daily Mail.

Harry è tornato in California dalla sua famiglia

Nel frattempo il principe Harry è tornato negli Stati Uniti dalla moglie Meghan e dal piccolo Archie, saltando così il compleanno della Regina Elisabetta che lo scorso 21 aprile ha compito 95 anni. D'altronde Queen Elisabeth aveva annullato i festeggiamenti, nel rispetto del dolore che lei e la sua famiglia stanno attraversando. Come ha raccontato l'esperto di Royal Family Federico Gatti, raggiunto da Fanpage.it, l'atmosfera di questi giorni a Palazzo è a dir poco tetra : "La Corona britannica sta vivendo uno dei periodi più bui della storia recente, dai tempi di Lady Diana".