2.287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meghan Markle: “Ho avuto problemi con il peso, a scuola mi sentivo sola perché birazziale”

“I miei 20 anni erano tremendi: una battaglia costante con me stessa, a giudicare il mio peso, il mio stile, il mio desiderio di essere alla moda”, queste le parole di Meghan Markle nel suo blog per descrivere la sua adolescenza. Poi la svolta: “Un giorno un signore mi ha detto che dovevo capire di essere abbastanza anche con meno trucco e più Meghan”. A Corte la frase razzista di un membro della Royal Family ha riacceso vecchie ferite: “Nel mio liceo esistevano dei gruppi distinti dal colore della pelle”.
A cura di Gabriele Crispo
2.287 CONDIVISIONI
Immagine

Meghan Markle, moglie del principe Harry e quindi duchessa di Sussex, è un'attrice e una donna. E proprio in quanto tale, come riporta il The Sun, ha in passato manifestato le sue insicurezze, parlando anche del difficile rapporto con il suo peso e il cibo durante l'adolescenza. Periodo che ha definito come "tremendamente difficile". Meghan, che nelle prossime settimane (per il The Sun addirittura giorni) partorirà una bambina, il 4 agosto 2021 compirà 40 anni.

Megan Markle e i problemi ad accettare il suo corpo

"Meghan Markle ha giudicato costantemente il suo peso durante l'adolescenza e fino a 20 anni": così il The Sun in un articolo del 29 maggio 2021. Per il tabloid inglese l'attrice ha lottato per raggiungere l'accettazione di se stessa e essere finalmente felice: "Ha fatto fatica ad adattarsi al suo corpo fino a pochi anni prima dell'incontro con il principe Harry".  Il periodo più brutto, come scritto nel 2014 in occasione del suo 33esimo compleanno sul suo blog "The Tig", è stata l'adolescenza. L'attrice ha in varie occasioni parlato del bullismo subito da adolescente, ricordando che durante quel periodo si stava prosciugando con le diete.

E infatti, dopo anni di lotte,  sul suo amatissimo blog il 4 agosto 2014 scriveva:

Ci vuole tempo per essere felice. Per capire come volersi bene. Non basta scegliere la felicità, devi riuscire anche a sentirla. I miei 20 anni erano tremendi: una battaglia costante con me stessa, a giudicare il mio peso, il mio stile, il mio desiderio di essere alla moda e dire sempre cose intelligenti.

Immagine

Meghan vittima di razzismo a scuola

Meghan riferendosi al suo passato e in particolare al passato scolastico, sul suo defunto blog scriveva, così come riporta il The Sun: "A scuola per non mangiare da sola perché birazziale facevo di tutto".

Il periodo dell'adolescenza di Meghan fu molto complicato, anche per il suo essere per metà afroamericana. L'attrice nel giorno del suo 33esimo compleanno utilizzò queste parole per descrivere quel periodo della sua vita:

La mia adolescenza è stata terribile: ero alle prese con il volermi inserire a tutti i costi. E nel mio liceo infatti esistevano dei gruppi distinti dal colore della pelle e dall'etnia: c'era il gruppo delle nere e quello delle bianche, quello delle filippine e quello delle latine. Io essendo birazziale, non entravo in nessun gruppo. Quindi ogni giorno durante il pranzo, mi sono occupata di riunioni: facevo parte del club francese, del corpo studentesco, di qualunque cosa era in programma tra mezzogiorno e l'una. Non per essere più coinvolta, ma per evitare di dover mangiare da sola.

La svolta nella vita di Meghan è arrivata a 24 anni

Un giorno le cose cambiarono e la vita dell'attrice ha preso un nuovo corso. Sul suo blog la moglie di Harry (quando ancora non si erano incontrati) sei anni fa scriveva:

Dovevo avere circa 24 anni quando un direttore del casting mi ha guardata durante un'audizione e mi ha detto: “Devi capire che sei abbastanza anche con meno trucco e più Meghan".  Un mantra che ora è così profondamente dentro di me che non passa giorno senza sentirlo risuonare nella mia testa.

Immagine

Il ruolo in Suits e la svolta sexy

La carriera di Meghan come attrice inizia proprio in quel periodo, quando ha finalmente accettato il suo corpo e il colore della sua pelle. Prima del presente da altezza reale, Meghan ha alle spalle una lunga carriera come attrice iniziata nel 2002. Il successo è arrivato quando ha recitato nella serie Suits. Dove si è fatta apprezzare, oltre che per le sue capacità recitative, anche per la sua bellezza e fisicità. Nota la scena hot con Patrick J. Adams, il Mike Ross dello studio legale della serie. Sua altezza Meghan durante un festival in Texas nel 2017 ha spiegato: "Naturalmente è stato un po’ strano ma sono molto orgogliosa di quella scena”.

Immagine

Meghan e l'episodio di razzismo a Corte

Sabato 19 maggio 2018, Harry e Meghan dopo due anni di fidanzamento si sposano nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. E subito iniziano i primi screzi con la Royal Family. Screzi che diventano pubblici con l'intervista congiunta di Harry e Meghan da Oprah Winfrey lo scorso marzo. Meghan confessò di aver raggiunto un punto di rottura con la Royal Family quando  un suo membro le avrebbe domandato di che colore sarebbe stata la pelle del suo bambino. Ciò probabilmente è bastato a farla ripiombare nel passato, ricordando quanto vissuto durante la sua adolescenza.

Il presunto episodio razzista raccontato da Meghan ha generato molti pensieri alla donna, che nell'intervista dichiarò di aver pensato al suicidio: “Non vedevo una soluzione. Mi sedevo sul letto la notte e pensavo, senza però trovare soluzioni. Una notte ho capito che tutto quello che stava succedendo, accadeva solo perché  stavo respirando".

2.287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views