Meglio della lotta c’è il lotto di Corona, quotata la cinquina
Ormai sono giorni che non si sente più parlare di altro, Fabrizio Corona è onnipresente: sul web, in tv, nelle edicole e tra le chiacchiere della gente. La notizia della sua estradizione in Italia ha lasciato tutti a bocca aperta e allo stesso tempo ha aperto la porta alla speranza di poterlo incontrare appena rientrato per comunicargli la delusione provata al momento del suo arresto alla stazione di Lisbona. Insomma, un pò tutti lo avevano immaginato come uno scaltro Arsenio Lupin in fuga verso la libertà e vederlo in manette ieri pare abbia smorzato non poco l'entusiasmo dei suoi sostenitori. Delusione a parte, da tutta questa vicenda è partita da subito la simpatica consuetudine partenopea del gioco del Lotto.
Tutti pazzi per la cinquina di Corona – Una cinquina vincente pare stia circolando nelle migliori ricevitorie di Napoli, associata ai numeri selezionati con cura dall'inizio della sua fuga in Portogallo. Questi quindi i numeri della smorfia napoletana presenti in tutte le ricevitorie del Lotto:
numero 25: la truffa – Tutto è iniziato con la condanna per estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet, dalla quale Corona ha preso sempre le distanze dichiarandosi innocente.
numero 43: l'arresto – Risale a venerdì scorso il tentativo delle forze dell'ordine di mettere le manette al noto agente dei paparazzi, al fine di notificargli la decisione del Tribunale di Torino in merito alla sua condanna. Tentativo vano perchè Corona si è reso latitante per cinque giorni, per poi essere arrestato alla stazione di Lisbona, nella quale pare però essersi recato spontaneamente.
numero 44: il carcere – Quello che attende Fabrizio Corona in Italia, non appena riusciranno a riportarlo in patria e a consegnarlo, come dicono, al carcere di Busto Arsizio, una prigione nota per essere particolarmente angusta e dura nella disciplina.
numero 34: la professione – In questo caso sarebbe quella dell'agente e fotografo dei vip, che del suo mestiere ha fatto ragione di vita oltre che fonte di sostentamento, battendosi da anni contro chi ha sempre tentato di etichettarlo come un "delinquente" e non come un professionista eticamente corretto.
numero 6: la donna di cattiva fama – Quest'ultimo numero pare sia stato dedicato alle numerose donne di Fabrizio Corona, coloro che negli anni hanno assistito dapprima alla sua ascesa e poi al suo declino. In primis, secondo l'opinione popolare, Belen Rodriguez.