È arrivato al capolinea, il matrimonio tra Mel B e Stephen Belafonte. A rivelarlo è il Daily Mail, che pubblica il documento legale presentato lunedì 20 marzo dall'ex Spice Girl, alla Corte Suprema di Los Angeles. La cantante e il produttore si erano sposati il 6 giugno del 2007 a Las Vegas. Il loro matrimonio, però, è stato spesso messo alla prova da polemiche e indiscrezioni su presunte violenze. Nella richiesta di divorzio, Mel B ha parlato di "differenza inconciliabili" e ha chiesto la "custodia congiunta" della piccola Madison Brown Belafonte, che oggi ha 5 anni. Mel B ha altri due figli, nati da precedenti relazioni.

Il matrimonio burrascoso di Mel B e Stephen Belafonte

Da quel 2007, che li ha visti diventare marito e moglie, più volte Mel B si è ritrovata a dover smentire le voci di un imminente divorzio. Ai giornali assicurava: "Io e Stephen staremo insieme per sempre. Qualunque cosa accada, faremo in modo che tra noi funzioni". Nel 2008 hanno rinnovato le promesse nuziali, in Egitto. Nel novembre del 2014, Mel B si diceva fortunata ad avere accanto un uomo come Belafonte, raccontando un episodio simbolico:

"Mio marito è venuto a prendermi al lavoro, e per un attimo ho creduto che fosse successo qualcosa di grave. Poi però lui mi ha consegnato questo splendido anello di brillanti. Ho pensato: “Oh mio Dio, è gigantesco, è stupendo! Lo adoro”. È una cosa dolcissima da parte sua, me l’ha promesso il giorno del nostro matrimonio e mantiene la promessa ancora oggi. Ogni due anni mi regala un anello ancora più bello di quello precedente".

Solo un mese più tardi, Stephen Belafonte venne accusato dal fratello Jeremiah Stansbury di essere un uomo "violento e spietato". Jeremiah invitò Mel B a lasciarlo. I fan della cantante si riversarono sui social accusando l'uomo di picchiare la moglie. Molti trovarono sospetto, l'improvviso ricovero di Mel B. Il produttore replicò:

"Normalmente non rispondo ai messaggi via Twitter ma intendo rispondere ai commenti che mi accusano di aver picchiato mia moglie, sono disgustosamente falsi!"

Alcune settimane fa, Belafonte è stato immortalato con una misteriosa brunetta. Il 20 marzo 2017, Mel B ha chiesto il divorzio.