14 Maggio 2018
21:54

Melania Trump operata d’urgenza a un rene, intervento riuscito

Melania Trump, la moglie del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha subito un intervento d’urgenza a un rene. A renderlo noto è la stessa Casa Bianca attraverso un comunicato in cui si parla di “rimozione di una patologia benigna”. Si è sottoposta a un trattamento di embolizzazione, la procedura ha avuto successo.

Melania Trump, la moglie del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha subito un intervento d'urgenza a un rene. A renderlo noto è la stessa Casa Bianca attraverso un comunicato in cui si parla di "rimozione di una patologia benigna". È la prima first lady ad avere un'operazione così seria dal 1987, quando Nancy Reagan si sottopose a una mastectomia con Ronald Reagan ancora in carica.

Melania Trump è stata operata a un rene

Melania Trump è stata operata nella giornata di oggi e, apprendiamo dal comunicato della Casa Bianca, "la procedura ha avuto successo e non ci sono state complicazioni". La First Lady è attualmente ricoverata presso il Centro Medico Militare Nazionale Walter Reed dove probabilmente resterà per tutta la settimana. "La First Lady" – leggiamo – "è in attesa di una piena guarigione per poter continuare il suo lavoro a favore dei bambini di tutto il mondo".

Che tipo di intervento è stato

Melania Trump si è sottoposta ad un trattamento di embolizzazione, una procedura che serve ad arrestare una emorragia, mediante l'occlusione di vasi sanguigni attraverso l'introduzione di emboli che portano a una coagulazione del sangue. L'embolizzazione viene praticata in caso di emorragie acute, malformazioni artero-venose, fistole artero-venose, aneurismi o pseudoaneurismi. Anche in caso di angiomi, tumori maligni o benigni ipervascolari, varicocele maschile o femminile, ipersplenismo, fibromi uterini.

La First Lady assente da tempo

Ecco perché era assente da così tanto tempo dalla vita pubblica del Presidente degli Stati Uniti. Soltanto pochi giorni fa, data l'assenza e la mancanza di proposte fattive, il Guardian l'ha definita come "La First Lady più riluttante di sempre" sottolineando come la sua compagna politica non sia particolarmente specifica e studiata. "Be Best", che si concentra su bullismo on line e benessere dei bambini, appare una copia sbiadita del "Let's Move" di Michelle Obama.

Red Canzian annuncia: “Operato per un tumore al polmone”
Red Canzian annuncia: “Operato per un tumore al polmone”
69.219 di Spettacolo Fanpage
Paura per Arnold Schwarzenegger:
Paura per Arnold Schwarzenegger: "L'attore operato d'urgenza al cuore"
Matthew Perry in ospedale, il Chandler di Friends operato per una perforazione gastrointestinale
Matthew Perry in ospedale, il Chandler di Friends operato per una perforazione gastrointestinale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni