Melania Trump operata d’urgenza a un rene, intervento riuscito
Melania Trump, la moglie del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha subito un intervento d'urgenza a un rene. A renderlo noto è la stessa Casa Bianca attraverso un comunicato in cui si parla di "rimozione di una patologia benigna". È la prima first lady ad avere un'operazione così seria dal 1987, quando Nancy Reagan si sottopose a una mastectomia con Ronald Reagan ancora in carica.
Melania Trump è stata operata a un rene
Melania Trump è stata operata nella giornata di oggi e, apprendiamo dal comunicato della Casa Bianca, "la procedura ha avuto successo e non ci sono state complicazioni". La First Lady è attualmente ricoverata presso il Centro Medico Militare Nazionale Walter Reed dove probabilmente resterà per tutta la settimana. "La First Lady" – leggiamo – "è in attesa di una piena guarigione per poter continuare il suo lavoro a favore dei bambini di tutto il mondo".
Che tipo di intervento è stato
Melania Trump si è sottoposta ad un trattamento di embolizzazione, una procedura che serve ad arrestare una emorragia, mediante l'occlusione di vasi sanguigni attraverso l'introduzione di emboli che portano a una coagulazione del sangue. L'embolizzazione viene praticata in caso di emorragie acute, malformazioni artero-venose, fistole artero-venose, aneurismi o pseudoaneurismi. Anche in caso di angiomi, tumori maligni o benigni ipervascolari, varicocele maschile o femminile, ipersplenismo, fibromi uterini.
La First Lady assente da tempo
Ecco perché era assente da così tanto tempo dalla vita pubblica del Presidente degli Stati Uniti. Soltanto pochi giorni fa, data l'assenza e la mancanza di proposte fattive, il Guardian l'ha definita come "La First Lady più riluttante di sempre" sottolineando come la sua compagna politica non sia particolarmente specifica e studiata. "Be Best", che si concentra su bullismo on line e benessere dei bambini, appare una copia sbiadita del "Let's Move" di Michelle Obama.