16 Aprile 2012
11:05

Melita Toniolo ha nostalgia dell’ex Alessandro Tersigni

Dichiara di aver fatto follie per riconquistarlo, quando il loro amore era ormai già arrivato al capolinea. Della coppia nata al Gf 7 restano solo i ricordi della bella Diavolita, mentre l’attore de I Cesaroni è felicemente fidanzato con l’ex ballerina di Amici Maria Stefania Di Rienzo.
A cura di Laura Balbi
Dichiara di aver fatto follie per riconquistarlo, quando il loro amore era ormai già arrivato al capolinea. Della coppia nata al Gf 7 restano solo i ricordi della bella Diavolita, mentre l'attore de I Cesaroni è felicemente fidanzato.

Gli strascichi di un amore finito si sa, possono riaffiorare come ricordi vivi anche a distanza di anni. Lo sa bene Melita Toniolo, la sexy testimonial di Fruscio che ha rivangato la sua storia d’amore con l’ex Alessandro Tersigno. La bella Melita si è ritrovata a fare i conti con un’inaspettata malinconia quando ha ritrovato un vecchio album di foto che la ritraevano insieme al suo ex, nei tempi in cui sono stati felici insieme. Alessandro e Melita si sono conosciuti al Grande Fratello 7, ed è stata una delle love story più tenere e impresse nella memoria del pubblico che ha seguito il reality; ma il loro sogno d’amore si è spezzato, e le loro vite hanno preso strade diverse ormai da anni. Se da un lato Melita non può fare a meno il successo di Alessandro come attore, ormai impegnato sul set della serie I Cesaroni 5, ritorna indietro con i ricordi e racconta la gioia ma anche la sofferenza per tenere vivo il suo amore per il bel romano.

Alessandro per me è stato un amore importante. L'altro giorno stavo rimettendo a posto uno scatolone ed è saltato fuori un album fotografico regalatoci da una fan subito dopo il GF. Era pieno di foto mie e di Alessandro: momenti teneri, che porterò sempre con me, così mi è venuta un pò di malinconia. Subito dopo il Gf Alessandro si è trasferito da Roma a Milano, lo avevamo desiderato proprio perché non riuscivamo a stare lontani neanche un attimo, alla fine, se proprio devo essere sincera, ha contribuito a rovinare la nostra storia. Abitavamo in un appartamentino sui Navigli, una delle zone più caratteristiche di Milano, un vero nido d'amore. Ma io, a causa del lavoro, non c'ero quasi mai, e ad Alessandro ha sempre pesato il fatto di stare lontano dalla sua città, dai suoi amici.

L’amore appena sbocciato ha trovato delle difficoltà tangibili una volta fuori dalla vicinanza forzata delle mura di Cinecittà, come racconta Melita a Dipiù:

Per lui ha fatto anche delle follie. Gliela dico subito: in uno dei nostri momenti di crisi io ho fatto anche gesti eclatanti per cercare di salvare il salvabile: ho persino steso un lenzuolo enorme davanti a casa sua a Roma, sul quale avevo scritto un enorme "Ti amo". Sembrava che le cose tra noi potessero ricominciare a funzionare, ma a quanto pare non è servito a niente, perché dal giorno in cui ci siamo lasciati è come sparito dalla mia vita, tramutando tutto quello c'era stato tra noi in una sorta di buco nero.

Il passato è diventato giorno dopo giorno una linea di separazione sempre più netta, e la distanza tra i due ex innamorati è diventata enorme. Melita ha avuto altre relazioni e flirt, tra cui quella con il cantante degli Zero Assoluto Thomas e l’ex tronista Luca Dorigo, ma nessuna storia duratura, tanto che ad oggi è single. Alessandro invece si è fidanzato con l’ex ballerina di Amici Maria Stefania Di Rienzo, una relazione che procede a vele spiegate da quasi tre anni. Lungi dal voler intaccare la felicità ritrovata del suo ex, Melita non nega una buona dose di nostalgia, che stava cedendo il passo alla ricerca di un nuovo contatto con l’attore:

La voglia di sentirlo ci sarebbe ("La tentazione di chiamarlo al telefono l'ho avuta più volte, ma poi mi sono detta: "Ma se lui non ti ha mai mandato neanche un messaggio sul telefonino, neanche un semplice e banale Come stai? perché devi farlo tu che sei una donna? Insomma, almeno in questo, Melita, tieni il punto"), sopratutto per la sua partecipazione ne I Cesaroni. Certo, ma ora mi piacerebbe fargli i miei auguri per I Cesaroni, dirgli: "Sono contenta per te". D'altronde, e questo lui lo sa perché quando stavamo insieme glielo ho sempre detto, io ho sempre pensato che lui fosse fatto per il cinema, per la tv: ha la faccia giusta, è bello come il sole ed è uno ostinato. lo faccio il tifo per lui e mi piacerebbe che non fosse più un fantasma. Non dico un amico, ma almeno una persona con cui parlare di tanto in tanto, che ne so, di lavoro …”

Dei puntini sospensivi che lasciano tutto lo spazio di ricevere una risposta, se non amichevole quanto meno riconciliatrice, dal bell’Alessandro. Senza dubbio le parole di Diavolita saranno arrivate all’orecchio del suo ex, deciderà lui cosa farne, se lasciarle volare al vento o cogliere l’occasione per ritrovarsi.

Alessandro Tersigni dice no alle foto dei figli sui social:
Alessandro Tersigni dice no alle foto dei figli sui social: "Non mostro i fatti miei agli altri"
Vieri beato a Formentera tra Guendalina e la Toniolo
Vieri beato a Formentera tra Guendalina e la Toniolo
Melita presenta Antonio, il suo nuovo fidanzato
Melita presenta Antonio, il suo nuovo fidanzato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni