4 Maggio 2017
11:47

Mertens stregato da una napoletana, il gossip si mette tra il bomber e la moglie

Il calciatore belga e la leggenda degli amanti di “Palazzo Donn’Anna”: al centro del rinnovo contrattuale e della crisi con la moglie Kat, ci sarebbe una ragazza bruna e napoletanissima. E in città sembrano tornati i tempi della liason tra Cavani e la cassiera del supermercato che mandò all’aria il matrimonio con Maria Soledad.

Donn'Anna Carafa, consorte del viceré Ramiro Núñez de Guzmán, misteriosa e affascinante, fu lei a volere uno dei palazzi più belli di Napoli, "Palazzo Donn'Anna". Oggi l'edificio, rimasto incompiuto, è un simbolo della città, oggetto di numerose credenze e leggende, su tutte quelle mutuate dai racconti dei fantasmi amanti di Matilde Serao, quella secondo cui la giovane e bellissima Mercedes de las Torres e il nobile Gaetano di Casapesenna, amante in segreto di Donn'Anna, si incontrano di notte per consumare finalmente il loro amore osteggiato, spezzato e andato perduto.

Chissà se questa leggenda la conosce Dries Mertens, il calciatore belga e uomo del momento del Napoli che si è ritrovato al centro di voci di mercato e, in parallelo, a voci di gossip sempre più insistenti. Più di un mese fa, stando alle cronache del gossip sportivo, veniva di fatti ufficializzata la crisi tra lui e la moglie Kat Kerkhofs, adducendo motivi prettamente professionali: lei giornalista, è tornata in Belgio per lavorare. Ma la storia non è tutta giusta. I due ormai da mesi non condividono nulla della loro storia sui social, il rinnovo del contratto che lo lega a Napoli non sembra pendere dai desideri professionali ed economici del giocatore ma da quelli amorosi.

Ed è qui che ritorna la leggenda di "Palazzo Donn'Anna" in cui il calciatore belga reciterebbe il ruolo del nobile Gaetano che avrebbe perso la testa per una bellissima fanciulla che si chiamerebbe proprio come la nobile del palazzo, Anna. Il gossip risale all'inizio del 2017, alimentato proprio come una leggenda metropolitana, e vede come principale motivo dell'allontanamento di Kat. Si dice di lei come di una ragazza di 24 anni bellissima, spigliata e brillante studentessa di medicina e chirurgia, bruna e napoletanissima, caratteristiche opposte a quelle della moglie. E a Napoli sembrano tornati i tempi in cui non si parlava d'altro che della rottura tra Edinson Cavani e Maria Soledad, quando il Matador perse la testa per la cassiera del supermercato, Maria Rosaria.

Intanto, la SSC Napoli avrebbe provato a mitigare le ansie del suo calciatore più prolifico e in vista in questo momento (tridente delle meraviglie insieme a Lorenzo Insigne e Callejon), offrendo un rinnovo contrattuale che preveda anche nuovi sbocchi professionali all'ombra del Vesuvio per la moglie. Sarebbe un modo come un altro per curare gelosia e altri colpi di testa non previsti, eppure la leggenda resta lì, ferma e soggetta alle più varie interpretazioni: ogni notte, in segreto, il nobile Gaetano e la bellissima Mercedes si incontrano per consumare il loro amore osteggiato.

Mertens e la moglie Kat in crisi, ecco perché lui esulta come un cagnolino
Mertens e la moglie Kat in crisi, ecco perché lui esulta come un cagnolino
Le foto di Gilda Ambrosio
Le foto di Gilda Ambrosio
1.409.004 di Spettacolo Fanpage
Gossip Girl, quando esce in Italia e cosa aspettarsi dal reboot dell'iconica serie su Sky
Gossip Girl, quando esce in Italia e cosa aspettarsi dal reboot dell'iconica serie su Sky
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni