Michael Douglas guarito dal cancro: ho sconfitto il tumore
Michael Douglas malato di cancro per fumo e alcol è tornato a sorridere. Cinque mesi dopo l'annuncio choc, ecco che l'attore si è dichiarato certo di aver sconfitto la terribile malattia: "Visto che il tumore è sparito e sulla base di quanto so di questo tipo di cancro, posso dire di averlo sconfitto". Queste parole pronunciate durante l'intervista concessa a Matt Lauer renderanno sicuramente felici i sostenitori dell'interprete.
I dottori frenano l'entusiasmo della star. Ma intanto Michael Douglas e sua moglie si sono detti felici per la lieta notizia. Gli era stato dato solo il 50% di possibilità di sopravvivere alla patologia, quando, solo quattro mesi fa, gli fu diagnosticato il cancro alla gola.
"Ho 66 anni adesso. Sai, io sono fortunato . Ho una madre che ha 88 anni. Lei potrebbe ammazzarmi. Può essere che ne abbia solo 87. Mio padre, invece, 94. Quindi, mi sento bene con quei geni", con queste parole l'attore ha scherzato sulla sua guarigione per poi aggiungere "E così sei un pò più consapevole del tempo e del modo in cui si sceglie di spenderlo".
Michael era sulla spine, non vedeva l'ora di leggere i risultati delle sue analisi. Ma la lotta non è stata semplice, tanto che, persino, Catherine Zeta Jones aveva perso la calma e si era scagliata contro i dottori, tuonando: è colpa dei medici.
Nonostante la preoccupazione e la sofferenza, il divo di Hollywood non si è mai dato per vinto ed è riuscito a vincere la sua battaglia per la vita.