Michael Jackson anniversario: omaggio in tv da Mtv a Sky
Nonostante le voci che vorrebbero Michael Jackson ancora vivo, frutto della fantasia dei fans che non si rassegnano all'idea della sua prematura scomparsa, il re del pop si è spento, esattamente un anno fa.
Il 25 Giugno 2009 nella sua villa di Holmby Hills a Los Angeles, per una dose letale di sonnifero Michael ci ha lasciati. Ma il ricordo di uno di musicisti migliori della storia resta indelebile negli occhi e nei cuori di chi lo ha amato e tutti, dai parenti ai media, dalla stampa ai fans, ne sono consapevoli.
Oggi a Riccione un memorial per ricordare Michael sarà l'occasione per molti fans di riunirsi nel suo nome, cantando e danzando come la star americana ha insegnato, ma non sarà un episodio isolato. Sulle reti nazionali andrà in onda una vera e propria maratona televisiva in onore del re del pop: da Sky a Mtv, passando per Studio Universal e tutti i canali dedicati alla musica: tutti daranno ampio spazio a filmati, foto, interviste e video dei più grandi concerti di sempre che lo hanno visto protagonista.
Sul canale 109 di Sky (Sky Uno) alle 17.25 da non perdere lo speciale “Omaggio a Michael Jackson – Non è mai un addio” seguito subito dopo dal film di qualche anno fa: “Michael Jackson: king of pop”. Alle 18 E! Enterteinment (124 su Sky) con "E! Investigates: last days of Michael Jackson" indagherà sui misteri e le ipotesi più affascinanti e inquietanti fatte sulla sua morte. In serata alle 22.15 Fx (canale 19) riserva ai fans un'anteprima assoluta dal titolo “Michael Jackson: una morte annunciata” di cui non vi annunciamo niente, sicuri che i fans più accaniti del cantante di Thriller non vorranno perdersi l'appuntamento.
Ma non solo Sky si è ricordato del triste anniversario: Mtv Italia per esempio alle 13 va in onda con “Michael Jackson's influence on music”: una selezione di brani e video di artiati internazionali che si sono ispirati alal vita e alle opere di Michael nei loro brani. “Michael Jackson Top 10 Video Countdown” delle ore 20 sarà una curiosa selezione dei suoi 10 brani più cliccati dagli utenti del sito di Mtv.
La maratona si concluderà alle ore 21 con “Michael Jackson Human Nature”: aneddoti raccontati da coloro che conoscevano intimamente l'artista approfondiranno ulteriormente la figura di un uomo spesso troppo discusso, un pò come abbiamo anticipato qualche giorno fa con un video inedito in cui Michael gioca con i figli estremamente commovente e intimo.
Alessandra Pugliese