Michael Jackson vivo: foto inedita prima della morte
Esistono artisti che fanno la storia, che superano le barriere dell’anima e Michael Jackson, con la sua aria da Peter Pan, è riuscito a conquistare il cuore di milioni di persone nonostante le speculazioni consumate sulla sua vita privata, prima e dopo la terribile tragedia.
Ma il mito del Re del Pop continua a resistere alle pressanti insinuazioni anche sulla presunta omosessualità di Michael Jackson. A un anno esatto dalla sua morte spunta una foto inedita di Jacko.
Il ritratto intitolato Michael Jackson's Blue Eye appartiene al fotografo francese Arno Bani e ritrae l’artista con un espressione triste sul visto ed un anello blu intorno all’occhio.
L’istantanea sarà messa all’asta nel mese di Dicembre insieme ad altri undici scatti inediti, che intendono celebrare così il triste anniversario. La morte di Michael Jackson resta ancora avvolta nel mistero, anche se si continua a sostenere come causa principale del decesso l’arresto cardiaco.
Intanto il dottore Conrad Murray accusato dalla famiglia del cantante si professa innocente. Mentre una battaglia intestina consuma il ricordo di Michael, i fans hanno l’autorizzazione per recarsi vicino alla tomba del loro beniamino e di rendere omaggio al re del pop con fiori, mentre sono vietati palloncini, candele e colombe.
Per la seconda volta un Michael Jackson inedito allieta l’animo di chi ancora non si da pace per la sua morte prematura e, mentre in America i fans si preparano a celebrare l’anniversario, a Roma viene annullato il concerto tributo.
Nonostante queste differenze il dolore è comune. Michael Jackson è morto all'età di 50 anni il 25 giugno 2009.
Alessia Mancini