4 Luglio 2012
16:11

Michele Placido sposa Federica Vincenti

La differenza d’età tra i due innamorati non è mai stato un problema, tanto da far durare la loro storia senza l’ombra di una crisi per 10 anni. Michele Placido sposa la sua compagna Federica, di 38 anni più giovane.
A cura di Laura Balbi
La differenza d'età tra i due innamorati non è mai stato un problema, tanto da far durare la loro storia senza l'ombra di una crisi per 10 anni. Michele Placido sposa la sua compagna Federica, di 38 anni più giovane.

Non si ferma la carrellata di matrimoni di questa estate 2012, se per Zingaretti e Luisa Ranieri è stato blindatissimo nella loro amata Sicilia, e per Carlo Conti pieno di amici vip, fiori d'arancio in vista per Michele Placido che sposa la sua Federica Vincenti. Un matrimonio annunciato da tempo e che arriva al culmine della loro relazione decennale, coronata anche dalla nascita del piccolo Gabriele, sei anni fa. Hanno subito non poche malelingue per la differenza di 38 anni d'età che li divide; l'attore ha 66 anni, lei invece è dell'83, più giovane di sua figlia Violante Placido, ma, mai come in questo caso l'amore non ha badato all'anagrafe.

Il matrimonio verrà celebrato tra un mese in Puglia, terra natia di entrambi, e Michele chiarisce che, nonostante i due matrimoni precedenti, con Federica verrà celebrato il rito cattolico:

Tra me e Federica in 10 anni di legame, pur con 38 anni di differenza d’età, non c’è mai stata una nube. E ora sono felice di sposarla, nella nostra Puglia, in chiesa, il 14 agosto: posso farlo perché il mio primo matrimonio, con Ilaria Lezzi, fu annullato dalla Sacra Rota, e il secondo, con Simonetta Stefanelli, che è la madre dei miei tre figli Violante, Michelangelo e Brenno, fu celebrato con il rito civile. Adesso, per sposarmi in chiesa, ho seguito tutto il percorso previsto per questo sacramento, sotto la guida di un sacerdote in una chiesa di Piazza Venezia, a Roma. Sono stato fortunato ad aver incontrato Federica, e ora sono orgoglioso di sposarla. Io che a sessantasei anni ne ho viste tante, sono certo che vivrò uno dei momenti più belli della mia vita.

Placido dimentica i fischi a Taormina di qualche giorno fa, e si dedica al giorno più atteso da condividere con la sua metà, e con le persone a lui più care.

Michele Placido sposa Federica tra polemiche e ospiti vip (FOTO)
Michele Placido sposa Federica tra polemiche e ospiti vip (FOTO)
Michele Placido fischiato a Taormina, lui risponde:
Michele Placido fischiato a Taormina, lui risponde: "Cafone!"
Michele Placido fischiato a Taormina, lite sfiorata
Michele Placido fischiato a Taormina, lite sfiorata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni