A partire da lunedì 23 settembre, Michelle Hunziker ed Ezio Greggio torneranno a sedere dietro il bancone di Striscia la notizia. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Michelle si è detta elettrizzata all’idea di tornare “a casa”, nello studio del tg satirico nato da un’idea di Antonio Ricci. Fortemente legata al format, e non solo per averlo brevemente condotto, è Belén Rodriguez, showgirl argentina riuscita nell’impresa di raggiungere un notevole risultato: è arrivata a quota 27 tapiri. Michelle, al confronto, ne ha ricevuti pochissimi: “Se sono attapirata? Pochissimo, il tapiro arriva più volte ad altri. Belén ne ha presi 27. Lei è un’anima agitata e passionale, una persona genuina, movimenta molto la nostra trasmissione. Io, in confronto, sono noiosissima”.

Il rapporto con Ezio Greggio

Michelle tornerà dietro il bancone di Striscia insieme a Ezio Greggio. Tra i due, oltre a un’intesa professionale che dura da anni, sarebbe nata una bella amicizia. “Michelle darei un Tapiro per la pulizia di casa” ha raccontato Greggio “Il suo non è un appartamento, è una clinica, da lei devi vestirti come in sala operatoria: mascherina, cuffietta, camice, guanti. Una sera sono inciampato su un vaso di fiori all'ingresso così avevo le scarpe piene di terra: ho saltellato sul divano, sul tappeto, in cucina finché Michelle non mi ha cacciato e ha chiamato… la pulizia!”. “A Ezio darei il tapiro perché ha il coraggio di andare ancora in onda” ha rilanciato la Hunziker.

Il tapiro ad Aurora Ramazzotti

Non ha ricevuto un tapiro ma lo avrebbe meritato, secondo la Hunziker, la figlia Aurora Ramazzotti. Il motivo? Avere involontariamente diffuso il numero di telefono della madre: “Lì era Aurora che meritava un tapiro bello pesante! Però era così mortificata e io non sapevo se ridere o piangere”. Per quell’incidente, Aurora si sarebbe scusata più volte con la madre. La figlia di Eros, però, non ha ancora mai ricevuto un tapiro.