19 Giugno 2012
13:58

Mike Tyson e Spike Lee “tirano” di boxe sul palco

La storia di eccessi del campione della boxe raccontata in uno one man show autobiografico, con la regia di Spike Lee. “Mike Tyson: Undisputed Truth” si appresta a calcare uno dei più prestigiosi palchi di Broadway.
A cura di Laura Balbi
La storia di eccessi del campione della boxe raccontata in uno one man show autobiografico, con la regia di Spike Lee.

La vita di Mike Tyson raccontata sul prestigioso palco del Longacre Theatre di Broadway, a New York. Non un racconto qualunque ma un vero e proprio show che mette a nudo uno dei personaggio più controversi del mondo dello sport. Il grande campione della boxe Mike Tyson, raccontato dall’occhio attento di Spike Lee, il regista che ha accettato la collaborazione per presentare lo show autobiografico. In una conferenza stampa nella Grande Mela, Mike ha presentato l’ambizioso progetto tra una scazzottata con Spike e una stretta di mano, spiegando:

Sono molto vulnerabile e voglio solo raccontarvi chi sono, da dove vengo e cosa è successo.

Il suo trascorso è noto al grande pubblico; dagli anni ’80 in poi una carriera in ascesa sul ring, che lo ha consacrato come campione indiscusso della sua epoca. Mentre la sua vita professionale collezionava un trionfo dopo l’altro, gli scandali macchiavano quella privata: accusato di aver fatto uso di droga, fino alla condanna per stupro e violenza domestica. Iron Mike ha trovato il narratore più adatto alla sua storia in Spike Lee, il regista afroamericano originario di Brooklyn, proprio come lui. A sdoganare l’immagine più torbida di Mike Tyson sarà lo show Mike Tyson: Undisputed Truth (verità indiscussa, ndr) che proverà appunto a ripercorrere il vero vissuto del pugile. In scena a Broadway dal 31 luglio al 5 agosto.

L'incredibile trailer di Mike, la prima serie tv su Tyson
L'incredibile trailer di Mike, la prima serie tv su Tyson
Pio e Amedeo su Canale5 con Emigratis:
Pio e Amedeo su Canale5 con Emigratis: "Vi sveliamo come siamo arrivati a Mike Tyson e Neymar"
Pio e Amedeo tornano con Emigratis- La resa dei conti, tra gli ospiti Ronaldinho e Mike Tyson
Pio e Amedeo tornano con Emigratis- La resa dei conti, tra gli ospiti Ronaldinho e Mike Tyson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni