31 Marzo 2016
10:43

Milo Coretti a processo per truffa all’assicurazione si difende: “Non sono uno stupido”

Il vincitore del Grande Fratello 7 si difende dalle accuse per truffa ai danni della sua assicurazione: “In quel periodo facevo l’attore e mi veniva chiesto sempre il casellario, non sono stupido che mi rovino per 18mila euro”.
A cura di G.D.

Milo Coretti è noto per essere stato il vincitore del Grande Fratello 7, ma di recente è anche salito nuovamente alla ribalta per un processo che lo vede indagato per truffa ai danni della sua assicurazione. Una vicenda che risale al 2009 quando all'attore, oggi 38enne, viene rubata la sua Audi A5 e per questo motivo l'ex concorrente ed attore chiede un risarcimento alla compagnia assicurativa dichiarando di aver pagato l'auto 65mila euro. Secondo la ricostruzione della procura, Milo Coretti avrebbe dichiarato di aver pagato l'Audi molto di più rispetto al suo effettivo costo, che è di 46.900 euro ed è per questo motivo che il risarcimento sarebbe dovuto essere inferiore.

Milo Coretti si è difeso in aula spiegando di non aver mai tentato di truffare l'assicurazione e confermando che per questioni del genere ha sempre lasciato intervenire il suo avvocato.

In quel periodo facevo l'attore e per ogni cosa che facevo veniva chiesto il mio casellario. Mica mi rovino per 18 mila euro, non sono stupido.

Il tentativo di truffa con fattura gonfiata non ci sarebbe mai stato secondo la ricostruzione fornita da Milo Coretti, che proprio in riferimento alla fattura originale ha dichiarato:

Non l'ho mai vista, di queste cose se ne occupava un legale in contatto diretto con l'assicurazione.

Milo Coretti ha detto addio alla tv

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Fanpage.it, pubblicata nel 2013, Milo Coretti rivelò di ritenere i reality inguardabili, rinnegando anche il Grande Fratello che lo ha lanciato. Ci raccontò anche che mai avrebbe fatto leva sui suoi drammi privati e su vicende personali per apparire in tv, come fatto da numerosi ex concorrenti in questi ultimi anni. Le uniche parole buone che Milo spese furono per Luca Argentero, oggi tra i migliori attori che abbiamo in Italia.

Milo Coretti del Grande Fratello è stato assolto, era stato accusato di truffa
Milo Coretti del Grande Fratello è stato assolto, era stato accusato di truffa
Stupida la luna - TITA (ESCLUSIVA)
Stupida la luna - TITA (ESCLUSIVA)
2.114 di Esclusive
Marta Falcone delle Lollipop: dalla musica alle assicurazioni
Marta Falcone delle Lollipop: dalla musica alle assicurazioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni