Milo Coretti, Ferdi e Rannisi bocciano il Gf 13: “Ormai è superato”
Dai corridoi Mediaset le indiscrezioni relative alla prossima edizione del Grande Fratello continuano a trapelare sempre più copiose. Stabilito che la conduttrice sarà ancora Alessia Marcuzzi, gli autori stanno cercando di formare un cast di rilievo che possa sorprendere finalmente il pubblico di Canale 5 e rilanciare un format che negli ultimi anni ha cominciato ad arrancare. Si dichiarano contrari alla decisione di riproporre il Gf in tv gli ex concorrenti del reality, alcuni tra i personaggi riusciti a catturare non solo l'attenzione del pubblico ma anche il loro affetto. A parlare per primo è Milo Coretti, romano doc che diede filo da torcere a Guendalina Canessa:
La cosa che mi è rimasta più impressa in questi anni è la frase che mi ha detto un ragazzino poco fa, fermandomi per strada: "Tu sei quello che ha vinto il Gf quando andava di moda". Ecco, dice tutto. Sono contento che rifacciano il programma: spero non sia più un pollaio senza arte né parte, ma che si tomi a fare il programma che èra all'inizio, cioè che si punti a far vedere la gente come si campava in Casa e le relazioni che nascono dentro quelle mura. Giusto poi riproporre pochi concorrenti e la conduzione della Marcuzzi. Credo però che ora il pubblico non voglia più vedere modelli e modelle, ma persone vere, che lavorano,e in cui identificarsi.
Si dice dello stesso avviso Ferdi Berisa, primo concorrente rom a vincere il reality nonché fortunato ex fidanzato di Francesca Fioretti:
È superato. I tempi sono cambiati, forse era meglio pensare ad altro. Non riesco a capire perché in Tv non si creino nuovi formato Ovviamente rimango affezionato al Gf e spero che questa volta faccia tanti ascolti, perché l'ultima edizione è stata veramente negativa anche per noi.
Lapidario anche Rosario Rannisi che rincara la dose e dichiara:
Non si guadagna più come in passato: pochi fanno serate nei locali e lo spettacolo non ha bisogno di volti nuovi. Ci sono tante persone che, a distanza di sette anni da quando l'ho fatto io, mi scrivono servendosi dei social network per chiedermi consigli. Vogliono sapere che cosa devono fare per entrare nel gioco. So che i nuovi provini sono già in corso, ma a tutti scrivo che secondo me non è proprio il caso di tentarli, perché è finita un'epoca.
Che l'epoca del Grande Fratello sia davvero tramontata?