Mireia Lalaguna Royo è Miss Mondo 2015, è la prima spagnola a vincere il concorso
Si chiama Mireia Lalaguna Royo e qualche ora fa è stata incoronata Miss Mondo 2015. Occhi celesti e capelli castano chiaro, la giovane è riuscita a strappare lo scettro della sessantacinquesima edizione del concorso alle altre concorrenti, provenienti da 110 Paesi. L'evento si è tenuto a Sanya, in Cina.
Mireia Lalaguna Royo è una modella, ha 23 anni e vive a Barcellona. Nella sua vita, però, la moda non è l'unica passione. Studia, infatti, Farmacia e vorrebbe occuparsi di nutrizionismo. È bravissima a suonare il piano. Nel tempo libero adora andare a correre, leggere e sciare. Ricevendo la corona azzurra di brillanti che nella scorsa edizione era stata assegnata alla sudafricana Rolene Strauss, è riuscita a realizzare anche un primato. Mireia, infatti, è la prima concorrente spagnola che riesce a portarsi a casa la vittoria. Poco prima di conoscere l'esito del concorso ha dichiarato:
"Solo perché sono bella fuori, non significa che io non sia bella anche dentro. Dovrei essere la prossima Miss Mondo perché credo nelle donne forti. C'è qualcosa nel mio cuore che mi spinge a dare sempre il meglio di me. Sono convinta che possiamo trovare la felicità solo aiutandoci l'uno con l'altro".
La aspettano 12 mesi di viaggi intorno al mondo per rappresentare la Miss World Organisation e tutte le attività benefiche che sostiene. Al secondo posto si è classificata la miss russa Sofia Nikitchuk. Terzo posto, invece, per l'indonesiana Maria Harfanti.