Per Pago stanno per spalancarsi le porte della Casa del “Grande Fratello Vip”, reality show che gli permetterà di prendere le distanze dal mondo esterno e di concentrarsi sulla sua vicenda privata, rottura con Serena Enardu compresa. A fare il tifo per lui da casa sarà l’ex compagna Miriana Trevisan che dalle pagine del settimanale Chi fa sapere di essersi profondamente riavvicinata all’ex marito dopo la separazione. Un rapporto importante il loro, terminato a causa di una prima crisi e poi ripreso dopo che entrambi si erano resi conto di essere ancora innamorati:

Ero in vacanza in Sardegna. Pago suonava in un locale con la sua band. Quella sera c’erano stati solo sguardi e amicizia. Dopo un anno eravamo marito e moglie. […] La storia dura un anno e mezzo da sposati. Eravamo estranei in casa e ci siamo lasciati. Però è successo qualcosa di imprevisto: ci siamo lasciati, ma non abbiamo smesso di amarci. Questo lo sapevamo entrambi. Il ritorno di fiamma? Prima c’è stata una cena, durante la quale mia madre aveva capito tutto. Poi sono andata all’Isola dei Famosi e, appena sono tornata, l’ho cercato. Poco dopo il primo incontro ero in attesa di Nicola.

La crisi con Serena Enardu vista da Miriana

Lasciato da Serena, Pago è tornato a riavvicinarsi alla ex compagna. Non lo ha fatto celando un interesse romantico, ma per cercare di ripartire dagli affetti di sempre: “Onestamente era da un anno, ben prima della trasmissione, che avevo intuito la crisi. Da casa ho visto Pago ferito, nervoso, non ha mai recitato. Ho tifato affinché uscisse dal programma in modo sano e risoluto. Dopo Temptation lui, che non è un ragazzo aperto, mi ha raccontato il suo dolore. Si è rifugiato in casa da noi. È stato molto emozionante”.

Gli errori dell’ex tronista a Temptation Island Vip

E, per la prima volta da quando si sono concluse le riprese di “Temptation Island Vip”, Miriana ha biasimato l’atteggiamento tenuto da Serena in tv, il fatto di non avere evitato certe libertà di fronte alle telecamere, consapevole della presenza del suo compagno dall’altra parte del villaggio. Inizialmente, la Trevisan aveva dichiarato di averla apprezzata. Oggi precisa che, al posto suo, avrebbe fatto un percorso diverso: “Non metto in dubbio il suo stato confusionale e la sua sofferenza. Ma non si è minimamente resa conto di come ci si comporta in questa trasmissione. Doveva frenarsi. Voglio pensare che fosse accecata, così accecata da una sofferenza interiore che non ha pensato né a chi c’era dall’altra parte dell’isola, né a chi stava a casa a guardarla. Io non mi sarei mai permessa di avere un atteggiamento simile. Non so che cosa le sia passato per la testa. Per Pago mi è spiaciuto molto, davvero. Io e Serena siamo molto diverse, ma, da donna, non mi sono piaciute le offese sul suo conto alla fine del programma”. Quanto è accaduto non cambia le cose. Miriana chiarisce di essere ancora molto legata al padre di suo figlio ma precisa che nel futuro di entrambi non ci sarebbe spazio per un ritorno di fiamma:

È stato molto romantico (le voci circa un ritorno di fiamma, ndr). Ma non è così… Forse siamo davvero così adulti che adesso non pensiamo a una cosa simile.