Miss America 2013 è Mallory Hagan (VIDEO)
Non è stata Alexis Wineman a vincere il titolo di Miss America 2013, bensì Mallory Hagan, 23enne di Brooklyn. La bionda concorrente è arrivata prima conquistandosi la 92sima edizione del concorso, che si è tenuto ieri a Las Vegas. Una conquista soddisfacente per Mallory che oltre alla corona e allo scettro porta a casa una borsa di studio di 50mila dollari. La bella Mallory è una studentessa di comunicazione a New York e in futuro vuole diventare dirigente di una società di cosmetici.
Mallory aveva 18 anni quando con meno di 1000 dollari in tasca ha lasciato l'Alabama per vivere a New York dove ha provato a diventare una reginetta di bellezza partecipando al concorso anche nel 2010 e nel 2011. Oltre all'indiscutibile bellezza Mallory si è distinta per le sue dichiarazioni sull'uso delle armi dopo il recente episodio della strage nella scuola del Connecticut:
Non penso che il modo più opportuno per combattere la violenza sia la violenza. Penso che il modo adatto sia fornire alle persone un’educazione a proposito delle pistole e di come usarle in modo appropriato.
Dopo l'incoronazione Mallory ha promesso che si impegnerà per difendere le donne e i bambini vittime di abusi sessuali, poiché nella sua famiglia la madre, la nonna e le cugine hanno subito violenza:
E' sconvolgente, tutto mi ha colpito da vicino e spero sia qualcosa che possa cambiare per la prossima generazione.