142 CONDIVISIONI
12 Gennaio 2013
16:20

Miss America apre a Alexis Wineman, la prima concorrente autistica

Ha vinto la fascia di Miss Montana e si è presentata anche al concorso nazionale per sensibilizzare la collettività sulla sua malattia, l’autismo. La 18enne Alexis concorre al titolo più ambito, ma la sua più grande vittoria è già arrivata.
A cura di Laura Balbi
142 CONDIVISIONI
Ha vinto la fascia di Miss Montana ma si è presentata anche al concorso nazionale per sensibilizzare la collettività sulla sua malattia, l'autismo. La 18enne Alexis concorre al titolo più ambito, la manifestazione eleggerà stanotte la nuova Miss.

Tutto pronto a Las Vegas per l'elezione di Miss America 2013, la reginetta di bellezza a cui passerà il testimone Olivia Culpo. Le concorrenti più belle hanno già conquistato la fascia del loro stato di origine, e tra le tante spicca il nome di Alexis Wineman, la prima concorrente autistica che si presenta al concorso. La 18enne Alexis è già Miss Montana ed ha raccontato la sua voglia di mettersi in gioco malgrado la patologia:

Non sono mai stata veramente interessata agli spettacoli e ai concorsi. Ho pensato che non sarei mai stata in grado di partecipare.

Ma a quanto pare con il tempo ha cambiato idea, ed ha fatto bene, conquistando a piccoli passi le su soddisfazioni. Sulla sua condizione di ragazza autistica dice:

La normalità non è una condizione secca e univoca. Per me essere normale è convivere con l'autismo. Non è la malattia a fare le persone, io mi definisco e mi presento da sola, a prescindere dall'autismo.

La sua tenacia e determinazione sono state premiate, ed Alexis può contare su un folto numero di sostenitori che affollano la sua pagina Facebook e le promettono il voto per il concorso di stasera. Nonostante il disturbo dello sviluppo e la sindrome di Asperger, Alexis vive una vita normale e ha deciso di partecipare al concorso nazionale per sensibilizzare la collettività sulle persone affette da autismo.

142 CONDIVISIONI
Carlotta Graverini è la Prima Miss dell'Anno 2013
Carlotta Graverini è la Prima Miss dell'Anno 2013
Captain America 2, la prima immagine dal set e il cast completo
Captain America 2, la prima immagine dal set e il cast completo
GF Vip 7, la prima gaffe è di Sara Manfuso che a Luca Salatino dice:
GF Vip 7, la prima gaffe è di Sara Manfuso che a Luca Salatino dice: "Ma tu non sei un concorrente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni