video suggerito
video suggerito

Miss America 2014 è Nina Davuluri (FOTO/VIDEO)

Nina Davuluri conquista il titolo di Miss America 2014. La 24enne è la prima Miss di origini indiane a vincere il concorso, non senza polemiche da parte della rete. Nonostante tutto Nina si dice contenta dell’accoglienza ricevuta per la sua diversità.
A cura di Laura Balbi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di festa quella appena trascorsa ad Atlantic City, dove è stata incoronata Miss America 2014. La vincitrice del concorso è la 24enne Nina Davuluri, già Miss New York, come la vincitrice dell'anno scorso Mallory Hagan. Nina è la prima concorrente di origini indiane a vincere il concorso. Durante la prima conferenza stampa dopo l'incoronazione ha detto: "Sono felice che gli organizzatori abbiano accolto la diversità." Nonostante le parole di gratitudine e speranza della Davuluri, non sono mancate le polemiche in rete per la sua elezione.  Al momento dell'incoronazione Twitter è stato invaso da messaggi a sfondo razzista nei confronti della Miss di origini indiane.

Le origini di Nina Davuluri sono indiane, ma la vincitrice è americana a tutti gli effetti. Qualcuno ha qualificato la Davuluri come "musulmana" o "araba" in toni dispregiativi, altri hanno addirittura fatto riferimento all'11 settembre. Nina Duvulari impegnerà i 50mila dollari vinti grazie al concorso per intraprendere una scuola di medicina. Durante il concorso si è esibita in una danza ispirata a Bollywood, omaggiando la sua terra d'origine. Nulla di fatto per Theresa Vail la Miss tatuata non è entrata nella top 10.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views