Miss droga: Angie Sanclemente Valencia è stata arrestata
La classica cattiva ragazza. Ecco cosa viene da pensare di Angie Sanclemente Valencia, ex modella e Miss Colombia passata dalle passerelle al narcotraffico.
La statuaria 31 enne dopo un passato da indossatrice e modella ha messo su una rete di trafficanti di droga che operava tra Argentina Messico ed Europa. Tutta farina del suo sacco l'impeccabile organizzazione: una rete di bellissime donne che viaggiavano in business class trasportando valigie cariche di cocaina.
La ragazza è stata arrestata a Buenos Aires la notte scorsa dopo che era ricercata dalla polizia dallo scorso Dicembre. A far partire le indagini a fine 2009 era stata una ragazza, trovata con 55 kili di coca all'aeroporto di Buenos Aires: “Mi avevano promesso 5 mila dollari di ricompensa raccomandandomi di stare tranquilla“ avrebbe detto dopo la cattura.
La scorsa notte a Palermo, quartiere della Capitale argentina l'arresto. Angie si è difesa dicendo: "Non c’entro nulla con la droga. Mi hanno incastrata" e a farle eco c'era sua madre: "Mia figlia e' vittima di un complotto" ha urlato. La ragazza era latitante da mesi ma è fallito il tentativo del suo avvocato di difenderla: "aveva paura di essere stuprata in carcere" per questo si sarebbe data alla fuga.
Angie è passata ad essere da "miss caffè" a "miss droga": nel 2000 quando aveva 21 anni, aveva vinto il concorso di Reginetta del Caffè, importantissimo concorso di bellezza colombiano, alla stregua di Miss America. Evidentemente però l'inganno ce l'ha nel sangue: in quell'occasione era stata squalificata per non aver detto di essere sposata.
La sua organizzazione criminale gestiva un enorme traffico illecito di droga: pare che la stessa modella si occupasse di inviare personalmente un kilo di cocaina al giorno in Europa. Mica male! Rispetto alla notizia del suo arresto lo scandalo della lap dance di Miss America 2010 sembra davvero poca cosa. A Miss America 2010 Rima Fakih va l'augurio di un futuro diverso.
Alessandra Pugliese