video suggerito
video suggerito

Miss Italia 2010: tra le 60 finaliste un trans?

E’ giallo sulle 60 finaliste di Miss Italia 2010, tra loro sembra, stando alle ultime indiscrezioni, che si celi un trans.
A cura di alessia mancini
29 CONDIVISIONI
concorrenti miss italia

Miss Italia 2010 non è ancora iniziato e già impazzano le prime polemiche. Il motivo è presto spiegato. Sembra proprio che tra le 60 finaliste si nasconda un trans.

La notizia ha suscitato molto scalpore e si è subito aperta la caccia alla famigerata reginetta che concorre per la conquista dello scettro di più bella d’Italia. In molti, ora, staranno spulciando tutte le foto delle 60 finaliste di Miss Italia 2010, tra le quali spicca Eliana Cartella miss in miniatura, alla ricerca della concorrente.

Intanto Patrizia Mirigliani non ha smentito il gossip ma ci ha tenuto a precisare il regolamento ferreo: “Se davvero ci fosse una trans tra le 60 finaliste, sarebbe squalificata. Anche se il caso creerebbe un precedente che potrebbe portare a cambiare il regolamento del concorso”.

Lo spettacolo deve continuare ma Milly Carlucci regina del sabato, sull’argomento, sembra proprio avere le idee chiare: “Per me non sarebbe certo uno choc scoprire che c’è un trans tra le ragazze. Se è diventato donna ha tutti i diritti di partecipare al concorso. La norma del regolamento è buffa e discriminatoria, figlia di un’altra epoca, dovrebbe essere cambiata, ma non è una questione che spetta a me” e ha, poi, aggiunto “L’ultima cosa che farei è andare a caccia del sospettato. Dietro queste decisioni, si sa, ci sono spesso storie di sofferenza e di scelte difficili. Quindi massimo rispetto. Certo è che, in generale, si nota che i canoni della bellezza sono cambiati molto negli ultimi anni: non ci sono più le Sophia Loren, le bamboline formose, le ragazze sono più androgine, con spalle larghe e muscoli”.

A breve Maria Perrusi, Miss Italia 2009, dovrà riconsegnare lo scettro ad una delle 60 finaliste. Lo spettacolo sta per iniziare e, con esso, già le prime indiscrezioni.

Alessia Mancini

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views