10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miss Universo 2017 è Demi-Leigh Nel-Peters, fu accusata di razzismo verso i bambini malati di HIV

Si chiama Demi-Leigh Nel-Peters la 22enne che si è aggiudicata la corona di Miss universo 2017. Ex Miss Sudafrica, è laureata in Gestione aziendale e sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo. Sul suo passato, però, grava un’ombra che rischia di gettare malcontento sulla sua elezione.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Demi-Leigh Nel-Peters la bellissima che si è aggiudicata il titolo e la corona di Miss Universo 2017. Le finali del concorso che ha richiamato donne bellissime da ogni parte del mondo si è tenuta all’Axis Theatre del Planet Hollywood di Las Vegas. Demi-Leigh è stata incoronata dalla Miss uscente Iris Mittenaere che vinse il titolo nel 2016. Demi-Leigh è la seconda sudafricana a conquistare il titolo di donna più bella dell’universo. La vittoria le garantirà un ricco stipendio per un anno, un lussuoso appartamento a New York per tutta la durata del suo titolo e una serie di altri premi e benefici. Sul podio insieme a lei sono salite Miss Colombia Laura Gonzales e Miss Giamaica Davina Bennett,  rispettivamente seconda e terza classificata. Sono state 92 in totale le ragazze che hanno partecipato al concorso.

Chi è Demi-Leigh Nel-Peters

Demi-Leigh è un’ex studentessa 22enne laureata in Gestione Aziendale. È nata a Sedgefield, Sudafrica, il 28 giugno 1995. Impegnata su più fronti, non ha mai nascosto il desiderio di lavorare nel campo dello spettacolo e della moda. Tra le sue numerose attività rientra lo sviluppo di un programma di autodifesa per le donne, nato in seguito a una rapina subita dalla giovane pochi mesi dopo la vittoria del titolo di Miss Sudafrica. Durante il concorso, ha preso parola per dire la sua su un argomento che le sta particolarmente a cuore: la disparità di trattamento professionale ed economico tra uomini e donne. Demi-Leigh ha dichiarato che si impegnerà a favorire l’uguaglianza nelle retribuzioni: “In alcuni posti le donne vengono pagate il 75% di ciò che guadagnano gli uomini facendo lo stesso lavoro, lavorando le stesse ore, e non credo sia giusto”.

L’ombra sulla sua carriera da Miss

Esiste, però, un’ombra che rischia di offuscare le giornate luminose che sta vivendo Demi-Leigh da nuova Miss Universo. Subito dopo la sua elezione, la stampa sudafricana ha ricordato un episodio delicato di cui la giovane fu protagonista e che si verificò poche settimane dopo la sua vittoria al concorso di Miss Sudafrica. Era lo scorso luglio quando la giovane si recò in vista all’interno di un centro che cura bambini sieropositivi. Fu carina con i piccoli ospiti, servendo loro i pasti e sottoponendosi alle foto di rito. Impossibile non notare, però, il fatto che avesse indossato un paio di guanti in lattice per tutta la durata della visita. Accusata di essere razzista, la Nel-Peters si scusò attraverso i social network, spiegando di aver indossati i guanti solo per ragioni di carattere igienico.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views