Moira Orfei, il mondo dello spettacolo le rende omaggio: “Mamma e nonna affettuosa”
Durante la notte, si è spenta Moira Orfei. Aveva 83 anni, ne avrebbe compiuti 84 a dicembre. La regina del circo è deceduta mentre dormiva, lasciando così i suoi familiari e il pubblico che ha fatto sognare. Nella sua vita un grande amore. Per oltre 50 anni, infatti, è stata legata a Walter Nones che di lei diceva:
"È una buona, la Moira. Molto devota a Padre Pio. Magari non va in chiesa come facevo io da ragazzino con la messa tutte le mattine. Ma è una credente vera. […] Dice di saper fare il malocchio. Io non gradisco che ne parli, ma tanto non mi da retta. È una roba che le ha tramandato suo nonno da bambina. Da parte del papà è una zingara. Ancora oggi per i sinti è una specie di regina. A volte è più indomabile di un leone".
Il mondo dello spettacolo l'ha omaggiata rivolgendole un pensiero sui social.
Giancarlo Magalli: "Anche se malata, Moira Orfei faceva un giro di pista per salutare il pubblico"
Il presentatore l'ha ricordata con un lungo post su Facebook:
"Sono molto addolorato per la scomparsa di Moira, regina del circo, ma anche mamma e nonna affettuosa, attrice di talento in tanti film (anche Totò la corteggiò) e piena di gioia e di bravura anche in pista. Una vita passata in roulotte, o sulla segatura con i suoi adorati elefanti. La gioia di vedere il figlio Stefano diventare un grande artista e, alla fine, non voler rinunciare, benché malata, a truccarsi, vestirsi e fare ogni sera un giro di pista sulla macchina dei clown perché il pubblico voleva vederla e lei non voleva deluderli. È una grandissima perdita per lo spettacolo e per il circo e vogliamo mandare un pensiero ed un abbraccio a tutti quelli che l'hanno conosciuta ed amata, per primi a Stefano ed a Brigitta".