video suggerito
video suggerito

Moira Orfei, il mondo dello spettacolo le rende omaggio: “Mamma e nonna affettuosa”

Il mondo dello spettacolo si è stretto attorno alla famiglia di Moira Orfei. Da Ferzan Ozpetek a Rita Pavone, diversi volti noti hanno dedicato un messaggio alla regina del circo.
A cura di Daniela Seclì
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Durante la notte, si è spenta Moira Orfei. Aveva 83 anni, ne avrebbe compiuti 84 a dicembre. La regina del circo è deceduta mentre dormiva, lasciando così i suoi familiari e il pubblico che ha fatto sognare. Nella sua vita un grande amore. Per oltre 50 anni, infatti, è stata legata a Walter Nones che di lei diceva:

"È una buona, la Moira. Molto devota a Padre Pio. Magari non va in chiesa come facevo io da ragazzino con la messa tutte le mattine. Ma è una credente vera. […] Dice di saper fare il malocchio. Io non gradisco che ne parli, ma tanto non mi da retta. È una roba che le ha tramandato suo nonno da bambina. Da parte del papà è una zingara. Ancora oggi per i sinti è una specie di regina. A volte è più indomabile di un leone".

Il mondo dello spettacolo l'ha omaggiata rivolgendole un pensiero sui social.

Giancarlo Magalli: "Anche se malata, Moira Orfei faceva un giro di pista per salutare il pubblico"

Il presentatore l'ha ricordata con un lungo post su Facebook:

"Sono molto addolorato per la scomparsa di Moira, regina del circo, ma anche mamma e nonna affettuosa, attrice di talento in tanti film (anche Totò la corteggiò) e piena di gioia e di bravura anche in pista. Una vita passata in roulotte, o sulla segatura con i suoi adorati elefanti. La gioia di vedere il figlio Stefano diventare un grande artista e, alla fine, non voler rinunciare, benché malata, a truccarsi, vestirsi e fare ogni sera un giro di pista sulla macchina dei clown perché il pubblico voleva vederla e lei non voleva deluderli. È una grandissima perdita per lo spettacolo e per il circo e vogliamo mandare un pensiero ed un abbraccio a tutti quelli che l'hanno conosciuta ed amata, per primi a Stefano ed a Brigitta".

Ferzan Ozpetek

Rita Pavone

Rudy Zerbi

Giulio Base

Ana Laura Ribas

Melita Toniolo

Gabriele Parpiglia

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views