11 Dicembre 2017
17:19

Molestie, anche lo chef Batali accusato da quattro donne

Lo chef Mario Batali, che con Joe Bastianich gestisce più di 20 ristoranti, è stato accusato di molestie sessuali da quattro donne.

Da Washington arrivano notizie poco lusinghiere per lo chef Mario Batali. L'Ansa rilancia una pubblicazione dell'Eater New York in cui quattro donne parlano del comportamento inappropriato protrattosi per due decenni. Lo scrive anche "The Hollywood Reporter". Lo chef Mario Batali è tra i più famosi negli Stati Uniti, conduce un programma sulla Abc dal titolo "The Chew" ed è autore di diversi libri oltre ad essere proprietario di numerosi ristoranti, tra cui il "B&B Hospitality Group", di cui è socio con Joe Bastianich, che gestisce oltre 20 ristoranti nel mondo.

Le scuse di Mario Batali

Dopo le accuse, Mario Batali ha deciso di interrompere ogni attività. In un comunicato ha chiesto scusa a tutte le persone coinvolte.

Chiedo scusa a chi ho trattato male e ferito anche se l'identità delle persone che mi hanno denunciato non mi sono state rivelate, la maggior parte dei comportamenti descritti rispecchiano i modi in cui ho agito. È stato un comportamento sbagliato e non ci sono scuse. Mi prendo tutte le responsabilità e chiedo scusa per il dolore e l'umiliazione che ho causato.

Da "Batali & Bastianich Hospitality Group" fanno sapere che, dopo un accordo congiunto, lo chef si allontanerà volontariamente dalla gestione della società.

La carriera di Mario Batali

Nato a Seattle, da genitori italo-franco-canadesi, Mario Batali durante il college lavora come lavapiatti e pizzaiolo in diversi ristoranti e, dopo un breve periodo vissuto in Spagna, torna negli Stati Uniti e si laurea nel 1983 in lingua spagnola, teatro ed economia. Lavorerà come assistente e sous chef nei migliori ristoranti di Londra e Parigi, studierà l'arte culinaria italiana a Borgo Capanne, in provincia di Bologna. Il sodalizio con Joe Bastianich comincia nel 1988, quando aprirà "Babbo Ristorante e Enoteca". Nel 2016 ha cucinato per l'ultima cena di Stato del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Win Butler degli Arcade Fire è accusato di molestie sessuali da quattro persone
Win Butler degli Arcade Fire è accusato di molestie sessuali da quattro persone
James Franco è ufficialmente accusato di molestie sessuali da cinque donne
James Franco è ufficialmente accusato di molestie sessuali da cinque donne
Brett Ratner accusato di molestie da sei donne, Warner Bros. lo allontana
Brett Ratner accusato di molestie da sei donne, Warner Bros. lo allontana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni