Mondiali 2010: Valentina Liguori segue Zambrotta in Sudafrica, le foto
Si sono sposati in gran segreto con rito civile nel 2004 (per mancanza di tempo, causa Europei) e poi, un anno dopo, con la cerimonia in Chiesa a Carate Urio, sul lago di Como. Sono Gianluca Zambrotta e Valentina Liguori, una coppia che non ha mai fatto parlar troppo di sé. Lo stesso Zambrotta racconta il momento in cui le ha chiesto di diventare sua moglie: "Riempii di fiori la camera da letto. Era un pomeriggio. Lei non c' era. Appena arrivò la feci entrare in camera, mi inginocchiai, le diedi un anello di Cartier e una lettera. Le avevo scritto: ‘Sei l' amore della mia vita, mi vuoi sposare?'".
Valentina, napoletana del Vomero, fisico mozzafiato e visino d'angelo, non ama apparire sulle copertine dei giornali scandalistici, e fa di tutto per evitarlo. Tra lei e Gianluca c'è stata aria di crisi solo quando il difensore si è trasferito nel Barcellona: Valentina avrebbe trovato molte difficoltà ad ambientarsi in Spagna. La crisi è continuata anche quando il calciatore è tornato in Italia, per giocare nella sua squadra attuale, il Milan. Sembra che però le cose si sian sistemate, anche perché Valentina per i Mondiali 2010 ha seguito il maritino in Sudafrica…
Non c'è che dire, Valentina è tra le Wags della Nazionale (e del milan) la preferita dei tifosi. Sarà perché tra le mogli dei calciatori è quella più… abbondante? Sarà perché nonostante abbia il fisico (e il marito) adatto, la signora Zambrotta non si è fatta conquistare dal profumo del successo e non ha ceduto al mondo dello showbiz?
Simona Redana