5 Giugno 2017
10:50

Monica Bellucci a 52 anni, più sexy che mai in uno scatto in bianco e nero

L’attrice 52enne ha pubblicato su Instagram uno scatto del fotografo Gilles Marie Zimmermann, realizzato per il numero di maggio di “Esquire China”, nel quale appare, sensualissima, in guepière di pizzo nero e reggicalze.
L'attrice Monica Bellucci.
L’attrice Monica Bellucci per "Esquire China". (Credits: Instagram)

A 52 anni, Monica Bellucci ha ancora un fisico da fare invidia a molte ventenni. Lo dimostra lo scatto in bianco e nero pubblicato dall'attrice sul suo profilo Instagram, realizzato dal fotografo Gilles Marie Zimmermann per il numero di maggio di "Esquire China". Lo sguardo basso, la posa disinvolta, guepière di pizzo nero e reggicalze, la Bellucci appare più sensuale che mai, in un gioco di luce ed ombra che esalta le sue curve mozzafiato.

L'attrice umbra, francese di adozione, è reduce dal suo impegno di madrina alla 70esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, che ha inaugurato ballando un sensualissimo tango con il commediografo francese Alex Lutz e durante il quale si è contraddistinta per la sobrietà e la raffinatezza dei look sfoggiati. Amatissima in Francia, aveva sfilato già tantissime volte sulla Croisette di Cannes. Nel 2000, in occasione della presentazione del film "Under Suspicion", nel 2002, con l'ex marito Vincent Cassel, per presentare "Irréversible", come madrina nel 2003, nella giuria nel 2006, nel 2008 per presentare il film fuori concorso "Sangue Pazzo" e infine nel 2014, in occasione della presentazione del film "Le Meraviglie".

Dopo il divorzio dall'attore Vincent Cassel, la Bellucci ha recentemente dichiarato che c'è di nuovo un uomo nella sua vita, mantenendo però il massimo riserbo sulla sua identità. Dal matrimonio con Cassel, durato del 1999 al 2013, sono nate le due figlie dell'attrice Deva (12 anni) e Léonie (7 anni). Le ragioni del divorzio non sono mai state rese note, ma all'epoca diverse fonti sostenevano che la causa fosse da attribuire ad un tradimento da parte del divo francese. Da allora l'attrice non è mai stata fotografata accanto un altro uomo, né ha mai avuto ufficialmente un’altra relazione importante. A maggio, tuttavia, ha dichiarato a "Paris Match": “A 52 anni sono un’altra donna. E c’è un uomo nella mia vita”.

Monica Bellucci:
Monica Bellucci: "Dai 14 anni, sono passata da un uomo all'altro. A loro devo tutto"
Monica Bellucci ha un nuovo compagno: si è innamorata a 53 anni, dopo il divorzio da Cassel
Monica Bellucci ha un nuovo compagno: si è innamorata a 53 anni, dopo il divorzio da Cassel
Gabriel Garko: “Ho avuto storie etero, con Monica Bellucci capii che ero gay”
Gabriel Garko: “Ho avuto storie etero, con Monica Bellucci capii che ero gay”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni