Monica Bellucci bellissima col pancione su Vanity Fair
Rappresenta la bellezza italiana nel mondo la sensualissima Monica Bellucci (44). E la sua seconda gravidanza (la prima a 39 anni) la rende ancora più bella.
L'attrice aspetta sua seconda bambina dal marito Vincent Cassel e si definisce molto fortunata per aver ricevuto un così bel regalo a questa età. "E' vero che fare i figli tardi richiede coraggio, perché si corrono rischi, per i bambini e per se stesse. Ma io non mi sento coraggiosa, solo molto fortunata. Non sono assolutamente un esempio da seguire".
Sopra i 40 molte donne si devono rivolgere a cliniche di fertilità o madrei surrogate per avere un bebè, ma per Monica non è stato così. "Io non ne ho avuto bisogno: chissà, forse c'entra il fatto che la mia nonna paterna ebbe un figlio a 47 anni. Ma, ripeto, è fortuna. Conosco donne disposte ad attraversare il deserto in ginocchio pur di avere un figlio. Fosse capitato a me di avere difficoltà a restare incinta questa seconda volta, sarei diventata una di loro".
Riguardo alla tendenza delle donne moderne ad avere figli sempre più tardi, la Bellucci dice la sua. "Tutto è spostato in avanti. Le donne cercano la sicurezza economica, una casa, un compagno, e poi pensano ai figli. La nostra vita media ormai è di 85 anni! Ci pensi: se io e lei fossimo nate agli inizi del Novecento, a 40 saremmo già morte. Oppure vive, ma devastate e senza denti. Quando mia figlia avrà vent'anni, io ne avrò sessanta. E allora? Già oggi le sessantenni sono stupende!".
Ancora non si sa dove nascerà la bimba, anche se sicuramente il lieto evento si svolgerà… entro i confini: "Partorirò in italiano, perché io, in quel momento, voglio parlare in italiano, urlare in italiano" conclude la futura mamma.
E intanto mostra fiera il suo secondo pancione sulla copertina di Vanity Fair, coperta solo da un kimono in seta nero e da un reggiseno. Più bella di così…
Simona Redana