Monica Bellucci e il fascino della Bond Girl: “Sono single, non sola”
Monica Bellucci, la nuova "Bond Girl" nel prossimo film di Sam Mendes "Spectre", è stata intervistata da Vanity Fair Italia, in edicola questo mese. Arrivata a cinquant'anni, l'attrice e modella internazionale si è ritrovata a confrontarsi con un ruolo così importante, proprio quando meno se l'aspettava. Una maturità professionale raggiunta, una bellezza senza tempo, che le ha permesso di guadagnarsi il ruolo che in genere viene affidato ad un'età anagrafica diversa. È una vittoria ulteriore nell'ambito della sua radiosa carriera.
Sul mio personaggio però non posso dire molto, anzi quasi niente. Il mio personaggio è quello di Lucia, un'italiana. Gireremo molte scene anche in Italia, inizierò a lavorare in gennaio. Il ruolo mi è stato proposto dallo stesso Sam Mendes qualche mese fa, in un invito a pranzo a Londra Un'attrice pensa sempre a fare un film del genere, sono rimasta sorpresa di quest'offerta ora, a questa età.
Saranno vacanze di Natale "allargate" quest'anno per Monica e Vincent Cassell. Nonostante la separazione, è finito certo l'amore ma la coppia ha mantenuto stile e contatti insoliti, in genere. Un equilibrio che Monica Bellucci non ha mai nascosto, sul quale torna a parlare anche in quest'intervista. I due trascorreranno il Natale insieme, per non far mancare nulla alle figlie, le piccole Deva e Lèonie.
Con Vincent va bene, lui è un padre molto presente e la nostra idea di famiglia non è mai venuta a mancare. Corteggiatori? Quelli ci sono. Sono single, ma non significa che sono sola. Sono uscita da una relazione durata diciotto anni, in questi mesi ho ritrovato me stessa e adesso mi confronto con una nuova libertà di cui disporre ma di cui non intendo parlare in pubblico.
Nessun rimpianto per l'attrice e per il bel tenebroso Vincent: i due hanno trascorso 18 anni della propria vita insieme e, nonostante la fine del rapporto, non hanno intenzione di rinnegare nulla.