Alla vigilia della partenza per L'Isola dei Famosi, Francesco Monte ha rilasciato alcune dichiarazioni sa DiPiù che sembrano un vero e proprio passo indietro sulla ex Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Forse per la prima volta, l'ex tronista ammette di aver fatto errori che possono aver contribuito alla decisione di Cecilia di lasciarlo. La rabbia ora è passata e ha lasciato il posto alla serenità. Immancabilmente, i fan si chiedono se ora, all'Isola, sarà lui a trovare un nuovo amore.

Monte prova ancora qualcosa per Cecilia.

"Non ho lasciato io Cecilia, quindi sarei falso se dicessi che per lei attualmente non provo niente", dice Monte,"Il sentimento c’è ancora, anche se piano piano si sta affievolendo". L'atteggiamento nei confronti Cecilia e Ignazio è però cambiato. Il futuro naufrago sembra ritenere che quello tra i due sia vero amore.

Se all'inizio provavo una rabbia incontenibile, che poi si è trasformata in frustrazione, adesso sono come sollevato. Vedendola sui giornali o in televisione veramente felice con Ignazio, penso: "Tutta questa sofferenza che ho provato, e che sto provando, evidentemente era necessaria se ora Cecilia è così serena con questo nuovo ragazzo".

Chissà se Francesco ha sentito la "frecciatina" lanciata da Moser qualche giorno fa, quando il gieffino ha scherzato sul fatto che Monte farà l'Isola proprio "grazie" a lui. Di certo, i suoi trascorsi sentimentali lo renderanno uno dei grandi protagonisti del reality avventuroso di Canale 5.

Francesco Monte ammette gli errori.

Più volte, Cecilia ha sottolineato di aver lasciato Francesco Monte perché non si sentiva libera accanto a lui, accusandolo di essere troppo geloso e al contempo troppo impegnato tanto da trascurarla. Ora, lui fa mea culpa

Io l’ho amata davvero tanto, ma sicuramente avrò fatto degli errori, come tutti. Per esempio, io mi butto molto a capofitto nel lavoro, e a volte può capitare che trascuri chi ho accanto. Ma lo faccio sempre in buona fede, perché poi i miei successi amo condividerli, è forse una colpa questa? Poi, certo, ho un caratterino non facile…

All'Isola dei Famosi 2018.

Francesco sarà uno dei 17 naufraghi all'Isola dei Famosi 2018, in partenza su Canale 5 dal 22 gennaio. Il resto del cast comprende Eva Henger, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Filippo Nardi, Francesca Cipriani D'Altorio, Jonathan Kashanian, Craig Warwick, Bianca Atzei, Alessia Mancini, Nino Formicola, Nadia Rinaldi, Marco Ferri, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta. Il programma sarà condotto da Alessia Marcuzzi, con gli opinionisti  Daniele Bossari e Mara Venier, mentre l'inviato in collegamento con i naufraghi sarà Stefano De Martino (qui tutti i dettagli su come seguire le puntate e i daytime).