3 CONDIVISIONI

Morandi fa l’autoscatto con Magalli ma è un fotomontaggio, tra i due è “guerra” social

Morandi e Magalli forse non lo sanno, ma sono due cartelli che si contendono il dominio della piazza social in Italia. E’ forse questo il motivo, intrinseco, per il quale da diverse settimane non fanno altro che punzecchiarsi su Facebook con educazione e rispetto, da veri campioni, tipo Coppi e Bartali. Ecco la trovata odierna di Gianni, attendiamo la risposta di Giancarlo con ansia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche settimana Giancarlo Magalli e Gianni Morandi si punzecchiano educatamente sui social network. Inutile negarlo, intendiamoci, sono l'espressione di due cartelli social che si contendono il dominio della piazza quanto a popolarità inattesa sul web. Giancarlo sembrava aver preso il sopravvento l'anno scorso, quando assurse addirittura a candidato ufficiale della rete alla presidenza della Repubblica, il nome del vox populi, l'uomo contro i poteri forti e arroganti. Poi però Gianni sembra averlo superato e guadagnato un sostanziale vantaggio grazie all'esplosione di semplicità dei suoi post quotidiani su Facebok, divenuti un vero e proprio status symbol: gli italiani conoscono l'arredamento della sua cucina, la qualità delle maioliche e il marchio dei pigiama che indossa.

Colti forse da sorpresa, sembra che Giancarlo e Gianni abbiano iniziato a impersonare fedelmente il ruolo degli antagonisti in questa lotta social, visto che da un paio di mesi sembrano punzecchiarsi con rispetto, naturalmente a mezzo smartphone. Aveva iniziato il conduttore, quando contestò a Morandi di non aver voluto fare un selfie con lui dopo averlo incontrato in strada, casualmente. La risposta di Morandi fu algida, perbene, come nel suo stile, e la cosa parve chiudersi lì. Tutto si sarebbe chiuso se un paio di settimane fa la fiammella non fosse stata riaccesa dalla soap opera Lucarelli-Morandi-Belen, alla quale, per motivazioni piuttosto contorto, si ritrovò a partecipare anche Magalli, che per stemperare decise di postare una foto prendendo in giro Morandi e aggiungendo la didascalia "Foto di Anna (ma non glielo dite)".

Se è vero che la vendetta è un piatto che va servito freddo, una dimostrazione ulteriore l'ha data proprio Morandi negli ultimi minuti, postando una foto ironica che lo vede comparire in una foto, presumibilmente di Anna, proprio in compagnia di Giancarlo Magalli. Peccato che la presenza di Magalli non sia altro che un fotomontaggio e la didascalia lo conferma: "25 novembre. Foto con il grande Magalli! Ciao Giancarlo, amici come sempre!". Un dualismo rispettoso degno di Coppi e Bartali. Attendiamo con ansia la risposta di Magalli.

3 CONDIVISIONI
Giancarlo Magalli fa un selfie con Massimo Ranieri e stuzzica Gianni Morandi: "Tiè"
Giancarlo Magalli fa un selfie con Massimo Ranieri e stuzzica Gianni Morandi: "Tiè"
Giancarlo Magalli: "Gianni Morandi mi ha negato un selfie" ma il cantante nega
Giancarlo Magalli: "Gianni Morandi mi ha negato un selfie" ma il cantante nega
Giancarlo Magalli: "Gianni Morandi mi ha fatto passare per bugiardo, ma voglio far pace"
Giancarlo Magalli: "Gianni Morandi mi ha fatto passare per bugiardo, ma voglio far pace"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views