Sulla vita privata di Morgan, al secolo Marco Castoldi, sarebbe possibile scrivere un'epopea romanzesca. Il cantante che partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Bugo ha sempre attirato i gossip sulla sua vita privata, oltre che le attenzioni della critica musicale. L'attuale compagna di Morgan è Alessandra Cataldo, da cui aspetta il terzo figlio. Le altre due figlie le ha avute con Asia Argento e Jessica Mazzoli, ex compagne del cantante.

Chi è Alessandra Cataldo, la compagna di Morgan

Al momento Morgan sembra aver trovato la vera serenità accanto ad Alessandra Cataldo. A ottobre l'annuncio della gravidanza di lei: per la prima volta il cantante aspetta un maschietto, che dovrebbe nascere a febbraio-marzo, in prossimità del Festival. La coppia è molto discreta e si tiene lontana dalle luci della ribalta. La loro storia è nata nel 2015, ma sono pochissime le informazioni disponibili. Sappiamo che Alessandra viene da Finale Ligure (Savona) e che era già una fan del cantante prima di conoscerlo. Sfrattato nel 2019 per problemi legati al fisco dalla sua amata casa di Monza, Morgan ha attaccato la giustizia italiana per le difficoltà che la compagna incinta ha dovuto affrontare, in assenza di una dimora stabile.

La relazione con Asia Argento e la figlia Anna Lou

Se guardiamo al passato amoroso di Morgan, è impossibile non pensare alla lunga e tormentata storia con Asia Argento. Quella formata dal cantautore e dall'attrice internazionale e figlia di Dario Argento fu una delle coppie più eccentriche e trasgressive dello spettacolo italiano. Sono stati insieme dal 2000 al 2007 e nel 2001 hanno avuto la figlia Anna Lou: Asia era incinta e sfoggiò il pancione proprio quando i Bluvertigo parteciparono a Sanremo con "L'assenzio (The Power of Nothing)". A distanza di anni, lui ha raccontato la loro relazione come un rapporto molto burrascoso: "Stavo male, tant'è che per l'esasperazione sono arrivato a pesare 45 chili. Non mangiavo più, mi buttavo a terra e stavo tre giorni sul pavimento". Lei gli ha sempre rimproverato di essere stato poco presente con Anna Lou: sembravano tornati in buoni rapporti, ma ultimamente gli scontri televisivi a distanza sono stati parecchio pesanti.

La storia con Jessica Mazzoli e la nascita di Lara

Non meno gossippara e irrequieta è stata la successiva relazione con Jessica Mazzoli, conosciuta a X Factor 5 dove lui era giudice e lei concorrente. Iniziò a corteggiarla pochi minuti dopo la sua eliminazione dal talent. Il 28 dicembre 2012 è nata la loro figlia Lara, ma la storia è durata poco. La Mazzoli, prima a Domenica Live e poi al Grande Fratello 2019 in cui è stata una degli inquilini (fino all'abbandono forzato per una peritonite) ha parlato molto male di Morgan, sostenendo che quest'ultimo frequenti pochissimo Lara.