Morgan annulla le date dei concerti: devo operarmi alle corde vocali
Morgan ha fatto molto parlare di sé in questi mesi, le sue dichiarazioni sull’uso della cocaina gli hanno chiuso le porte del Festival di Sanremo 2010. Definito un cattivo maestro, il cantautore ha anche accusato il suo pupillo, Marco Mengoni, di aver copiato da un suo brano.
Nel momento in cui le acque sembravano essersi calmate, l’attenzione dei media si rivolge di nuovo verso l’ex giudice di X Factor, questa volta per banali problemi di salute, che però l’ha costretto ad annullare alcune date dei suoi concerti in giro per l’Italia.
Morgan ha scritto in una nota: “Vorrei con queste poche righe farvi partecipi del mio stato di salute che non mi ha permesso di rendere al meglio le mie ultime prestazioni vocali nei concerti o nelle esecuzioni in televisione. Si trattava d’impegni che nonostante tutto ho voluto rispettare e portare a termine in modo combattivo e un po’ incosciente”.
“La causa è un problema alle corde vocali per il quale è indispensabile un intervento chirurgico cui seguirà un periodo di riabilitazione e riposo vocale della durata di qualche mese. Saranno perciò, purtroppo, annullati i concerti dell’attuale tournèe teatrale finora in calendario, fatta eccezione per le tre date siciliane imminenti che, nonostante le pressioni dei medici, non ho voluto cancellare per rispetto di tutti coloro i quali hanno già acquistato il biglietto chiedendo a loro di essere comprensivi se sarò costretto a cantare il meno possibile e se il repertorio sarà soffuso e intimo, sussurrato”.
Speriamo torni presto ad allietarci con la sua musica.
Ilaria Aurino